Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima e il retroscena su Metal Gear Solid: 'creavo ogni capitolo come se fosse l'ultimo'

Hideo Kojima è tornato a esprimersi sui social in relazione alla saga più amata e popolare da lui creata, ossia Metal Gear Solid. Conosciamo tutti la dolorosa conclusione, ludicamente parlando, avvenuta con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e la rottura con Konami. Così come la complessità della struttura narrativa messa in piedi negli anni dal designer e dai suoi collaboratori.



Quello che però Kojima ha voluto specificare è il fatto che non sia stato per nulla semplice riuscire a tenere le redini della complessa storia della saga, per il fatto che ha sempre lavorato ad un MGS "come se fosse il suo ultimo".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 ottobre 2021 alle 14:40

Condiviso da Loli Hanta e un altro.Piace a 7 persone

 

Ma si sa da anni, lo si evince anche dalla scrittura di ogni capitolo

 

@Garth Brown comunque si sa da anni, Kojima è da MGS1 che ha sempre ripetuto "questo è l'ultimo", addirittura tutti i trailer di MGS4 sottolineavano che si fosse rotto il cazzo

 

@Garth Brown no no, non è stando a Passione, DS2 urla davvero da ogni poro "aridateme MGS", ma tu non sai quanto, a na certa la cosa diventa pure un po' ridicola.