Ubisoft, i dipendenti non sono per nulla contenti dei piani dell'azienda di usare NFT nei giochi
Un nuovo report rivela che i dipendenti Ubisoft sono confusi e sconvolti dalla recente spinta della società verso gli NFT (Non Fungible Token). Ubisoft sta lanciando nuovi cosmetici che fungono anche da NFT, il primo dei quali ha un intero elenco di clausole per l'idoneità, tra cui l'aver giocato per 600 ore a Ghost Recon Breakpoint.
"Ancora non capisco questa scelta", ha detto un dipendente. "Vale davvero la pubblicità (estremamente) negativa che questo causerà?" Un altro ha aggiunto: "Come puoi guardare alla proprietà privata, alla speculazione e all'egoismo, e dire 'sì, mi piace, lo voglio, mettiamolo nei giochi?'". La nuova iniziativa di Ubisoft si chiama Quartz, mentre gli oggetti in-game (gli NFT in questione) si chiamano Digits.

AndrewBason
Invece di pensare questo, che porterà a dei problemi in quanto determinati oggetti non saranno accessibili a tutti e questo creerà disparità tra i giocatori, quasi come fossero discriminati, magari Ubisoft dovresti cambiare modo di fare i tuoi titoli... Prima o poi (a me da tempo) la gente si stuferà. Inoltre, ma chi si è giocato 600 ore 'Breakpoint' chi l'ha sviluppato e basta? (Le madri, in questi esempi, vengono aggiunte di solito, ma qui dico che hanno avuto il buon senso di non toccarlo proprio).
P. S. Comunque, il dipendente ha ragione. Il fatto che non capisca lo rende semplicemente molto ingenuo, considerando per chi lavora.
AndrewBason
@Garth Brown Non è che se te ne escono alcuni bene, allora è la regola. Non dimentichiamo il passato. Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno, giusto per capirci. Ma non mi riferivo ai recenti, ci mancherebbe.
Esatto, mi riferivo alla struttura. Il problema è che capisco anche perché vadano avanti così, vendono e quello interessa loro, e se alla gente piace il copia incolla o comunque qualcosa di "banale" a forza di rivederlo in quasi tutti i titoli prodotti da loro, complimenti che devo dire? A me questa formula ha stancato da parecchio e se provassero un minimo a sperimentare, magari si accorgerebbero che potrebbe andare bene comunque. È probabile, in passato lo hanno dimostrato.
Riguardo "Breakpoint", la mia era ironia unita a sarcasmo. È molto probabile, se non sicuro che qualcuno lo abbia pure apprezzato oltre che ad averlo giocato 600 ore e più. 🤷🏻♂️
Garth Brown
@AndrewBason perdonami non capisco l'ironia e il sarcasmo. Sono una persona troppo seria.
Per quanto riguarda il fattore "sperimentazione". Oggi le aziende non rischiano più, continuano con la minestra riscaldata perché vanno a colpo sicuro. Solo con gli Indie trovi ancora quella voglia di sperimentare.
AndrewBason
@Garth Brown Err, okay, nessun problema.
Come ho detto, è proprio quello il problema purtroppo. Non c'è qualcuno che provi ad "osare", se non come giustamente hai detto tu, ovvero gli Indie. Ed infatti, ultimamente, sono quelli che preferisco.