Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'astronauta sul mare di nebbia

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.



Colui che viaggia da un luogo all'altro, da una civiltà all'altra, talvolta consapevole del luogo che può chiamare casa, e talvolta portato a identificarla in pochi oggetti o persone, o a non trovarla in alcun dove. Nell'immaginario collettivo, il viandante è colui che affronta un viaggio da cui potrebbe non fare ritorno, spinto dalla fame, dalla necessità, dalla ricerca di qualcosa; e questo viaggio, quando portato dalla ricerca di sopravvivenza, dilania l'animo e porta all'angoscia, alla paura di un futuro che si cerca freneticamente di afferrare con quel poco di unghie che sono rimaste attaccate alle dita.



Consapevole di guidare la prima carovana di viandanti verso un nuovo mondo, affrontando il vuoto dello spazio, il pianeta Terra alle sue spalle. Charlie è l'astronauta che in Golf Club Wasteland ha condotto l'umanità su Marte, e che ora vaga su un pianeta desolato, pensando a coloro che, alla fine, non è tornano a prendere. Pensava di riuscire a tornare a portare in salvo tutti, invece non ce l'ha fatta. E ora, il primo viandante vaga su un cimitero privo di tombe su cui piangere.



il viandante arrivò sulla cima e il mondo non c'era

Continua la lettura su ilovevg.it

30 dicembre 2021 alle 08:50