PlayStation 5: uno scanner 3D per creare oggetti reali nei videogiochi nel nuovo brevetto
Come varie altre volte nel recente passato, sondare i movimenti di Sony presso gli uffici brevetti permette di avere anticipazioni su delle funzioni o delle periferiche che potrebbero arricchire PlayStation 5.
Mentre di recente è avvenuta la presentazione ufficiale di PlayStation VR2, è stato scovato in rete un nuovo brevetto pensato per la realtà virtuale. Il documento è datato 23 giugno 2021, anche se alcuni problemi rilevati dall'ente interessato hanno fatto slittare il processo di approvazione. La tecnologia progettata dagli ingegneri di Sony permette di creare scannerizzare gli oggetti del mondo reale per riprodurli all'interno di un videogioco in realtà virtuale, creando un ambiente VR interattivo. Lo schema mostra ad esempio la riproduzione di una lampada all'interno del videogioco, palesando che gli oggetti debbano essere inquadrati da tutti i lati.
La tecnologia proposta potrebbe avere degli sbocchi multipli sul nuovo visore pensato per PlayStation 5, ma è bene ricordare che i brevetti, per quanto ufficiali, non rappresentano una conferma sulla produzione o lancio della funzione data.
L'articolo PlayStation 5: uno scanner 3D per creare oggetti reali nei videogiochi nel nuovo brevetto proviene da PlayStationBit 5.0.
