Sony invita Microsoft a rispettare gli accordi sui titoli multipiattaforma
Notizia bomba degli ultimi due giorni – filmato per adulti di Final Fantasy VII nel Senato a parte – è quella dell'acquisizione “monstre” di Activision da parte di Microsoft per quasi 70 miliardi di dollari. La vicenda ha creato scompiglio soprattutto nei fan, pronti a invocare una risposta di PlayStation che probabilmente non arriverà tanto presto.
Un portavoce di Sony parlando con il Wall Street Journal ha dichiarato: “Ci aspettiamo che Microsoft rispetti gli accordi contrattuali e continui a garantire che i giochi Activision siano multipiattaforma”. Accordi che probabilmente includono Call of Duty, uno dei titoli più amati della compagnia, ma anche Crash Bandicoot e tanto altro. Tutti prodotti che sulle console Sony vendono parecchio.
A rientrare, seppur in parte, nel roster di Activision c'è anche Sekiro: Shadow Die Twice. L'ultima fatica di FromSoftware è stata sviluppata con importanti investimenti da parte del publisher (Activision NdR), e questo lascia ipotizzare probabili accordi stipulati fra sviluppatore ed editore per eventuali capitoli successivi.
Tuttavia, è difficile pensare che Microsoft possa rinunciare a una grossa parte dei guadagni provenienti dalle vendite su PlayStation.
L'articolo Sony invita Microsoft a rispettare gli accordi sui titoli multipiattaforma proviene da PlayStationBit 5.0.

Michael Fenix
È giusto che i giochi Activision continuino a essere multipiattaforma fino a quando gli accordi commerciali lo prevedono, per i titoli usciti e in uscita. Ma i nuovi titoli senza precedenti accordi multipiattaforma non hanno nessun motivo per dover uscire su entrambe le piattaforme, fine della storia. Activision ora è di MS, se fra due anni il nuovo CoD, o un nuovo Crash, dovessero essere esclusiva, Sony se ne deve stare buona.
Poi il portavoce di Sony è stato proprio patetico. Lo scorso anno MS ha acquistato Zenimax e ha rispettato (e sta rispettando tutt'ora) qualunque accordo in corso, serviva proprio ribadire questa cosa?
Io boh. Son sempre più schifato da Sony
IlvostroCaroArdy
Dateci Demon souls e returnal e vi diamo un quarto di Cod
Stark of Astora
per CoD? naa, per me MS se lo può tranquillamente tenere come esclusiva.
Dan94
Più che essere rivolto a microsoft lo è ai giocatori sony per tranquillizarli. Come già detto altrimenti il ricordo di sony è una cosa inutile.
Heartless08
io continuo di che se fanno un unica console siamo tutti felici, invece no ... e mo attaccatevi tutti ar Caxxo e soffiate forte.
IBRIDO FEMMINA LESBICA
attaccatevi tutti ar Caxxo e soffiate forte, questo fallo te caso mai
allora se vuoi che facciano una sola console se uscirà la "ULTIMATE-MICROSTATION" ma te la comprerai solo te e basta
Heartless08
ma v'immaginate una sola console, diversi titoli delle varie case, sony col suo abbonamento plus, microsoft col suo pass, e nintendo con i suoi pokemon del caxxo tutto questo in un unica console, perchè farne 8712638173 se poi ve la state fa sotto se una se compra 70 studi sborsando70 miliardi di dollari ...
Ovviamente la mia solo una critica costruttiva ;/
PlayStation Bit
la concorrenza però porta al miglioramento reciproco. Se ci fosse una sola PS4 e nessuna xbox o switch (x far un esempio) non ci sarebbe stato bisogno di far uscire una PS5 e così via. Il processo di crescita rallenterebbe moltissimo
RENDA82
Secondo me il problema di Sony è che ha paura di perdere parecchi videogiocatori,ma poi se ci sono degli accordi non penso che Microsoft sarebbe così stupido da non rispettarli fino in fondo perché sicuramente ci saranno anche delle clausole che noi magari non sappiamo.
IBRIDO FEMMINA LESBICA
forse...
Lagomorph
Io inviterei Sony a fare un cazzo di qualcosa in questa generazione che per ora stanno ibernati
Claudio from Marte
Mi pare giusto!