Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft e Activision-Blizzard, ecco i retroscena dell'acquisizione da record

L'acquisizione di Activision Blizzard il 18 gennaio ha scosso nelle fondamenta l'industria del videogioco, data la cifra record di 68,7 miliardi di dollari spesi da Microsoft che si attesta come il più grande capitale speso nella storia del medium. Activision Blizzard non è nuova ai riflettori, sia perché negli anni ha pubblicato numerose produzioni famose, sia "guadagnandosi" le attenzioni del mondo dopo una serie di casi riguardanti una cultura di "costanti molestie sessuali" e diritti dei lavoratori reiteratamente ignorati e talvolta soppressi con minacce et similia.



Phil Spencer ha detto di essere "profondamente turbato" da tali eventi avvenuti nella compagnia neo-acquisita, ed ha aggiunto che Microsoft sta "valutando tutti gli aspetti della sua relazione con Activision Blizzard e sta attuando misure di assestamento proattive", ma sembra che abbia proposto rapidamente l'accordo ad Activision, perché Microsoft non era la sola interessata all'acquisizione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 febbraio 2022 alle 17:11