Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yaksha Ruthless Operations: Un noir coreano di complotti, spie, eroi e traditori

A Seul, Corea del Sud, l'integerrimo procuratore Han Jin-hoon si illude di aver incastrato per corruzione e aggiotaggio il potentissimo presidente di una corporation. Vede però il suo caso distrutto da un'imprecisione formale ed essendo uno assai ligio ai regolamenti, si auto flagella e si dimette, finendo a lavorare in un ufficetto del servizio nazionale di Intelligence.



Da lì finisce inviato dalla sua responsabile a Shenyang, in Cina, la città più popolosa del Nord Est, pochi grattacieli luccicanti e tanta industria pesante. E data la sua posizione vicino a due confini e al Giappone, ci sono tante spie, coreane, cinesi e giapponesi. Viene mandato per indagare su supposte irregolarità da parte del locale ufficio di intelligence coreana, che inghiotte soldi ma non partorisce risultati.



Là Han pensa di trovare lassismo e corruzione e l'ostilità omertosa con cui viene accolto sembrano confermarlo. Ma non tarda a scoprire la reale situazione, quando fa la conoscenza con il responsabile della sede, Yaksha, un veterano dell'ambiente, uomo che nel prologo abbiamo visto è meglio non avere contro.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 aprile 2022 alle 10:10