Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crimesight: la criminologia sposa l'intelligenza artificiale

Londra, anno 2075. In un universo incredibilmente evoluto, pregno della migliore tecnologia mai esistita, qualcosa continua a esistere instancabilmente: la crudeltà. Se ad oggi possiamo solo scovare il criminale a fatto compiuto (e a volte neanche questo è sempre possibile), stavolta entra in gioco l'intelligenza artificiale. Attraverso un sistema di analisi dei dati si possono infatti prevenire gli omicidi e individuarli ancor prima che accadano. Ciò ha portato alla riduzione della criminalità del 90% ma la restante percentuale è dominata dal lato oscuro dell'umanità.



Il bene e il male sono rispettivamente rappresentati da Sherlock Holmes, il famoso detective amato per le sue doti investigative, e Moriarty. Quest'ultimo è il nemico da affrontare, l'entità a cui impedire di eseguire macabre atrocità. Tuttavia Crimesight sembra volerci attrarre verso la controparte malvagia, piuttosto che farci preferire l'azione investigativa. Prima di parlarvene nel dettaglio, vi spieghiamo ciò che è il fulcro interattivo di questo nuovo gioco targato Konami.



Probabilmente è una novità nel mondo dei multiplayer online, sebbene strizzi l'occhio ad Among Us. Ciò che lo differenzia da quest'ultimo, però, è una forte componente strategica e leggermente più statica, come se fosse una partita a scacchi da dover gestire attentamente. I personaggi sono infatti intrappolati all'interno di una villa composta da diverse stanze, ed è necessario fare tutto il possibile per sopravvivere prima che arrivino i soccorsi, nonché per sventare il delitto.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 aprile 2022 alle 10:10