Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NVIDIA il 'rivoluzionario' path tracing è all'orizzonte ma cos'è esattamente?

NVIDIA ha recentemente fatto i suoi prossimi passi nella ricerca con il path tracing per i videogiochi, con esempi recenti mostrati alla GDC 2022. È chiaro che il miglior produttore di schede grafiche sta puntando sull'utilizzo di una versione più avanzata del rendering in tempo reale per i titoli futuri su piattaforma PC. Detto questo, cos'è il path tracing?



In poche parole, il path tracing è una forma più avanzata di ray tracing che si basa sulla simulazione del percorso della luce che rimbalza su un singolo pixel in direzioni casuali per una riproduzione più fedele. I raggi vengono tracciati su molti rimbalzi, dalla sorgente di luce all'oggetto target invece di essere tracciati in modo lineare.



L'Unreal Engine supporta da tempo il path tracing: con questa tecnologia si può infatti notare la profondità e la morbidezza delle ombre, la natura fotorealistica delle texture che rappresentano diversi materiali, nonché la vibrazione della luce.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 maggio 2022 alle 20:31