PS5 e...una console portatile in lavorazione?
Il mondo videoludico non solo è costellato da rumor sui giochi non ancora annunciati o di prossima uscita, ma anche su potenziali console in arrivo tra qualche anno.
Dopo le recenti indiscrezioni che hanno portato a pensare allo sviluppo di una PS5 Pro che sarebbe diversa da quella base perché potente il doppio e con una diversa architettura, ora spunta un altro rumor che spiega come Sony stia lavorando anche su una console portatile.
Questa voce è sempre dello YouTuber RedGamingTech, molto vicino alla tecnologia, che attraverso Twitter ha dichiarato: "Ho anche sentito che Sony sta lavorando su una console portatile. Anche se questi sistemi vengono cancellati o meno, non lo so. La console portatile ha subito almeno un'importante riprogettazione (si trova ancora nelle prime fasi di progettazione)" afferma lo YouTuber.

Spettro78
seeee, con steamdeck e nintendo che va sempre di più... E' un suicidio!
Enima
Sony non ha mai avuto paura della concorrenza e se un mercato è profittevole, lo esplora. Il problema di Vita è stato quasi tutto di marketing. Se ci saranno bei giochi, la gente la comprerà.
Tempesta The Brave
Eh ma l'hardware dev'essere all'altezza. La Switch la comprano da sempre perchè è Nintendo: fosse stata di un'altra azienda sarebbe stata (giustamente) un fiasco, perchè come console in sé FA CAGARE. E costa molto più di quanto non valga.
Ora c'è Steam Deck, che a livello hardware almeno vale i soldi che costa. E che oltretutto può vantare una libreria impareggiabile.
A questo punto non credo che a Sony convenga buttarsi nella mischia su questo fronte...
Enima
@Tempesta The Brave la libreria conta molto più dell'hardware, hai portato tu stesso l'esempio di nintendo, che non vende per il nome ma perchè fanno dei bei giochi nonostante non siano graficamente performanti. 3ds ha stravinto su vita nonostante l'hardware fosse infinitamente peggiore, sempre perchè aveva dei titoli che valeva la pena giocare
Redeluni
Hardware conta poco, l'importante è fare giochi di qualità, cosa che su steam nonostante una libreria di giochi molto amplia, il buon 70% sono giochi con giocabilità molto bassa.