Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'I videogiochi al day one su un servizio in abbonamento non hanno senso' per il CEO di Take-Two

Siamo ormai circondati da diversi servizi in abbonamento, con Xbox Game Pass che ha un po' stravolto il modo di giocare ma soprattutto di intendere un acquisto, almeno per i casual. Le grandi librerie messe a disposizione da questi servizi sono spesso sconfinati e sempre aggiornati e nel caso di quello Microsoft, anche con titoli appena usciti sul mercato.



Un parere discordante su quest'ultima pratica arriva direttamente dal CEO di Take-Two Strauss Zelnick, che definisce "senza senso" l'inserimento di giochi all'interno del servizio già dal loro debutto.



"Abbiamo supportato vari servizi in abbonamento e siamo felici di farlo", ha detto Zelnick. "Il nostro scetticismo riguardava il rendere disponibili i prodotti per console dal day one con l'abbonamento. Questo non ha alcun senso per noi perché, dal punto di vista economico, non pensiamo che i consumatori siano disposti a pagare per questo ─ perché dovrebbero? ─ e non possiamo permetterci di capovolgere la nostra attività in un modo che non ha senso dal punto di vista economico."



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 giugno 2022 alle 20:13

Piace a 1 persona

 

Sono d'accordo con la dichiarazione che appare anche nel titolo dell'articolo. Inoltre se questo discorso: "Il nostro scetticismo riguardava il rendere disponibili i prodotti per console dal day one con l'abbonamento. Questo non ha alcun senso per noi perché, dal punto di vista economico, non pensiamo che i consumatori siano disposti a pagare per questo ─ perché dovrebbero?" fa riferimento al fatto che gli utenti dopo aver giocato il titolo tramite abbonamento, arrivino poi a comprarlo, allora sì. Molto spesso (non sempre per fortuna) la gran maggioranza fa così e a livello economico, per le varie Software House, questa è una perdita non da poco. Certo, chi offre l'abbonamento, da anche un tot in denare per coprire le perdite al lancio, dove a volte è conveniente (tipo per gli indie) altre volte no.