Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bungie entra ufficialmente nei PlayStation Studios

Con una nota breve e concisa sui suoi canali social, PlayStation ha annunciato l'ufficializzazione dell'acquisizione di Bungie, ora parte dei già ricchi PlayStation Studios. Un possente acquisto per la famiglia di Sony, effettuato per 3,7 miliardi di dollari.



L'acquisizione ha più rappresentazioni: seppur non realmente paragonabile all'acquisto stellare di Activision da parte di Microsoft, l'unione di Bungie ai PlayStation Studios rappresenta un po' uno smacco alla concorrenza, in quanto si tratta della software house che ha partorito l'originale Halo, tra le più rilevanti esclusive Xbox.



Ma considerata l'esperienza del nuovo acquisto, l'affare è una chiara presa di posizione di PlayStation verso un futuro sempre più incentrato sui Game as a service, quella categoria di titoli fatta per durare negli anni – che piacciano o meno. Bungie sta, infatti, ancora supportando egregiamente Destiny 2 – tra patch ed espansioni formidabili. Vedremo magari sfruttate le potenzialità di Bungie miste alle promesse del nuovo PlayStation Plus?



The agreement to acquire Bungie has closed. So now we can officially say… welcome to the PlayStation family, @Bungie! pic.twitter.com/x5jVmelaxl

— PlayStation (@PlayStation) July 15, 2022

L'articolo Bungie entra ufficialmente nei PlayStation Studios proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 luglio 2022 alle 10:50

Condiviso da Stark of Astora e altri 2.Piace a 9 persone

 

Sicuramente il nuovo titolo sarà un "Live Service", visto che Sony ci vuole puntare parecchio su questi ultimi... Da una parte l'idea non mi attira, in quanto non sono un patito della tipologia di questi giochi, ma potrebbe uscirne qualcosa di interessante, perciò tant'è.