The Last Of Us Parte 1 registra più di 1,5 milioni di visualizzazioni ma il trailer ha anche tantissimi dislike
Dopo tante anticipazioni non desiderate da Naughty Dog che sta lavorando per ammodernare il suo capolavoro uscito tanti anni fa, la software house ha pubblicato un nuovo trailer che mostra lo stato d'arte del suo lavoro.
Attualmente il trailer di The Last Of US Parte 1 ha superato la soglia delle 1,5 milioni di visual su Youtube. Un enorme che preso così com'è lascia ben sperare per quanto riguarda l'interesse dei giocatori nei confronti del remake, eppure non è tutto oro quel che luccica.
(FYI) After 12 hours uploading The Last of Us Part I Rebuilt for PS5 - Features and Gameplay Trailer with over million views, it's youtube like to dislike ratio is currently sitting at 63% liked (73K) and 37% disliked (46K).https://t.co/0XXER0x6TO pic.twitter.com/6nHeTySFPx

Lapassionedelverogamer
Il pubblico è stufo di giocare lo stesso gioco che hanno già amato su altre piattaforme. A maggior ragione senza neanche la possibilità di fare un upgrade da TLOU Remastered, non ci vedo nulla di strano nelle lamentele. "Eh ma è migliorato il gameplay", sì, ma chi ha già giocato il gioco deve comunque rifare la stessa storia che magari ha già giocato 3/4 volte se ha amato il titolo. Buona occasione per quei poveri eremiti che non hanno mai toccato TLOU, ma pessima manovra di marketing per i giocatori non fanboy di ND o super amanti di TLOU.
Mendone89
Se devo dire la mia, ci saranno sempre quelli che si comprano questa remastered, @spartacus120 i soldi li faranno pure facili con un Jak4 e solo che ormai la ND si è messa in testa di fare giochi più con una atmosfera adulta, infatti ho delle bozze di jak4 della ND che già non era più stile cartoon, ma poi è accettabile anche una nuova IP, basta con le remstered che già sono godibili anche nelle vecchie versioni, posso capire se fanno remake o remastered della ps1 o ps2, ma no di giochi di ps3 o ps4 che gia sono perfetti per come sono
Lapassionedelverogamer
@Garth Brown lo immaginavo e non ne sono sorpreso. Ma che domande non te le fai mai quando la gente ti fa delle critiche potenzialmente costruttive. Peccato.
Garth Brown
@Lapassionedelverogamer non mi faccio domande, perché del parere degli altri generalmente me ne frego altamente. Gli unici pareri che prendo in considerazione sono quelli dei miei amici, che mi conoscono bene e da anni.
Lapassionedelverogamer
@Garth Brown ok. Buona vita.
Lukeval
Ma solo io la vedo come una cosa in più? Non parliamo di Rockstar che è passata da 10 giochi a gen a 2 di cui uno abbandonato perché fossilizzata su gta5... Parliamo di uno studio che si tiene su quei 2-3 giochi bomba a gen, escluse remastered, e poi ti butta Uncharted 1-2-3 collection, tlou remastered, remake, Uncharted 4+l'eredità perduta collection e così via... Se le vuoi te le compri, se non le vuoi no e palesemente tolgono poco tempo a ND e le fanno incassare molti soldi che fanno solo che bene ai suoi progetti principali. Avesse detto che invece di fare Uncharted 5 o jak 4 avrebbe fatto tlou remake, allora pure pure... Per il resto critiche che lasciano il tempo che trovano... Doveva mettere un prezzo minore? E perché se tanto venderanno un mondo di copie, stiamo parlando di un remake di una remastered di un videogioco, prodotto più superfluo non potrebbe esistere, e difficilmente non riesci a giocare alla remastered gratis volendo.
spartacus120
C'è bisogno che lo dicano? È ovvio che, invece di fare Jak 4 che non esce da tipo 20 anni, stanno ancora lavorando a The Last of Us
Lukeval
Non è nei piani fare jak 4 semplicemente
negli ultimi 20 anni hanno fatto altri 7 giochi
Garth Brown
@Lukeval "le critiche sono pericolose per l'immagine"
dipende.
Papermoon_
Se questa porcata farà soldi, tutta 'sta storia avrà un impatto disastroso sull'intera industria.
Gatsu4ever
ben svegliato principessa.C e gia ovunque da parecchi anni .
Shinichi Kudo
Capisco le lamentele e tutto, però lamentarsi di questo remake grafico e farsi andare bene tipo quello di Dead Space (che è ugualmente inutile) mi sembra poco giusto.
Garth Brown
Dead Space aveva bisogno di un remake, non solo per rilanciare il brand (morto per colpa di EA) ma sopratutto perché graficamente è proprio vecchio. Il 2 e il 3, riescono a reggere graficamente ancora ora.
Reita.Roses
@Mendone89 "ha la stessa grafica di TLOU2", ovvero il benchmark tecnico attuale, la miglior grafica esistente
hai detto poco
Reita.Roses
@Mendone89 e comunque il gameplay è cambiato, animazioni, gunplay e IA sono quelli del 2.
Vash
Personalmente credo che si, sia una operazione per far soldi facili, anche se facili è un parolone. Per ND credo che sia anche un modo, analogamente alla collection di Uncharted, per portare il brand “the last of us” su ps5 in modo stiloso, mi aspetterei anche un cofanetto part 1 e 2 boxata a dovere.
Non ho fatto paragoni approfonditi tra la remastered e questo remake, ma io mi ricordo il primo titolo particolarmente legnoso e con moltissime fasi di esplorazione ed avanzamento lente e ripetitive. Se nel remake sono riusciti a snellire tutto quanto, inserire il “left behind” e portare il tutto con la grafica del 2, sarà davvero un piacere da vedere e giocare (e il primo a me nemmeno fece impazzire, anzi, finito giusto per finire la storia).
La critica più grossa per me va fatta sul prezzo e la reputo uno critica sensata. Allo stesso modo questo remake non ha portato via tempo e risorse ad altri lavori di ND.
In conclusione mi piacerebbe che l’utenza sapesse muoversi in maniera adulta, magari “boicottando” il dayone se il prezzo venisse ritenuto troppo alto e premiando il lavoro svolto nel momento in cui Sony lo portasse a cifre più sensate. Se all’epoca i map/skin pack di un cod non fossero andati a ruba, non saremmo arrivati a queste situazioni.
Reita.Roses
È pieno di negozi su eBay che lo vendono sui 50 euro al day one, nel 2022 bisogna proprio essere fessi per pagare un videogioco 80 euro
Garth Brown
@Reita.Roses a parte il fatto che non c'è niente di male a spendere 80 euro per un videogioco, se li vale, ma dobbiamo sempre rompere i coglioni e fare i conti in tasca agli altri vero?
Reita.Roses
@Garth Brown quello che voglio dire è che la polemica sul prezzo è idiota perché nel mondo reale è facilissimo non pagare un gioco al prezzo di listino.