Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere: per McKay la Stagione 2 potrebbe richiedere anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Stagione 2 potrebbe essere ancora lontana diversi anni, anche se la produzione della serie prequel dovrebbe essere in fase di accelerazione. Lo show è diretto da J. D. Payne e Patrick McKay, alla loro prima esperienza come showrunner, ed è basato sulla serie di romanzi di J.R.R. Tolkien e sulle sue appendici. Gli Anelli del Potere racconta la Seconda Era della Terra di Mezzo, ambientata migliaia di anni prima delle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Peter Jackson.



La stagione 1 de Gli Anelli del Potere ha debuttato il 1° settembre su Prime Video con i primi due episodi della stagione e ha riscosso un notevole successo, anche se il debutto della serie prequel era atteso da tempo. Nel 2017 Amazon ha acquisito i diritti delle opere di Tolkien a un prezzo francamente sorprendente e ha iniziato a sviluppare una serie televisiva per un potenziale ciclo di cinque stagioni. La produzione della serie, ora intitolata Gli Anelli del Potere, è iniziata nel 2020 in Nuova Zelanda, ma è stata interrotta dalla pandemia di Covid-19. Infine, le riprese della stagione 1 si sono concluse a metà del 2021 e la stagione di otto episodi ha debuttato l'anno successivo come la serie televisiva più costosa mai realizzata. Ora, con un solo episodio rimasto della prima stagione, la produzione della seconda stagione de Gli anelli del potere è già iniziata nel Regno Unito.



Per coloro che già pregustano il ritorno de Gli Anelli del Potere, lo showrunner McKay ha anticipato quando potrebbe avvenire. McKay ha condiviso con The Hollywood Reporter una stima dei tempi per il debutto della seconda stagione mentre dava uno sguardo dietro le quinte della produzione, rivelando che potrebbero volerci “un altro paio d'anni“. Questa stima rappresenta un netto miglioramento rispetto al ritmo di produzione della stagione 1 de Gli anelli del potere, grazie anche all'allentamento delle preoccupazioni legate alla pandemia.



Perché la stagione 2 de Gli Anelli del Potere potrebbe richiedere anni per essere realizzata



Naturalmente, la velocità di produzione delle stagioni successive de Gli anelli del potere sarà più rapida di quella della stagione 1, perché la troupe ha una base su cui lavorare, ma la scala epica dello show richiederà comunque tempo per essere creata. Gli Anelli del Potere si è imposto con il record di spettatori della prima stagione, quindi la seconda stagione dovrà trovare un modo non solo per mantenere quel pubblico, ma anche per espanderlo. Ciò significa che gli sceneggiatori e i progettisti dello show dovranno dedicare molta attenzione alla realizzazione di ogni nuova stagione, nonostante le notizie secondo cui Prime Video starebbe accelerando la produzione di The Rings of Power.



Anche se alcuni fan di Gli anelli del potere saranno delusi dal fatto che non ci sarà un'uscita il prossimo anno, questa notizia potrebbe essere il piano migliore per la serie. Amazon ha speso 700 milioni di dollari per Gli Anelli del Potere e se una seconda stagione affrettata non dovesse essere all'altezza del successo della prima, la società potrebbe decidere di tagliare le perdite in anticipo, mettendo a rischio il piano di cinque stagioni della serie. Se i fan vogliono davvero che Gli Anelli del Potere onori gli scritti di Tolkien, saranno disposti ad aspettare un anno o due in più.



L'articolo Gli Anelli del Potere: per McKay la Stagione 2 potrebbe richiedere anni proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

10 ottobre 2022 alle 14:00