Fallout 5 ambientato a New Orleans con veicoli guidabili è il sogno di un ex sviluppatore di Bethesda
Fallout 5 è ancora molto lontano. Todd Howard, director di Bethesda, ha dichiarato quest'anno che la pipeline dello studio prevede per prima l'uscita di Starfield, seguita da quella di The Elder Scrolls 6, mentre Fallout 5 è previsto più avanti. L'RPG è in una fase iniziale dello sviluppo, quindi per saziare la lunga attesa, PCGamesN ha deciso di chiedere a un ex sviluppatore di Bethesda che ha lavorato a Fallout 3, 4 e 76 cosa vorrebbe vedere nel prossimo capitolo.
PCGamesN ha avuto l'occasione di parlare con Nate Purkeypile, che è stato un artista di Bethesda per 14 anni prima di lasciare lo studio e mettersi in proprio. Purkeypile ha contribuito a plasmare i mondi e l'estetica dei giochi Fallout di Bethesda e, pur non avendo alcuna idea di cosa lo studio farà in futuro con il franchise, nutre alcune speranze proprio come tutti i fan.
"Qualunque cosa io voglia fare probabilmente non è quello che alla fine faranno", ha detto Purkeypile. "Personalmente, non credo che i giochi principali usciranno mai dall'America. Quindi si tratta di scegliere posti in America che sarebbero i più belli e di nicchia, personalmente direi New Orleans o il Colorado".
