Gli Anelli del Potere, lo showrunner di House of the Dragon commenta la rivalità
È un buon momento per essere un fan del fantasy in termini di televisione: sia il prequel di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon, sia Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono entrambi in onda, ma si è parlato molto di quale serie sia migliore o se la popolarità di una stia danneggiando la popolarità dell'altra, ma per Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, non c'è alcuna rivalità tra le due serie. Condal ha spiegato a The Wrap che, dal suo punto di vista, più fantascienza/fantasy in televisione è una buona cosa – e lui stesso è un grande fan di Tolkien.
“Ho letto Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion e Lo Hobbit più volte crescendo, ho visto i film di Peter Jackson più volte al cinema”, ha detto Condal. “Amo tutta questa roba, amo l'high fantasy e francamente voglio vivere in un mondo in cui ci sia spazio per tutte queste cose, se sono buone. Penso che il bisogno di più fantascienza/fantasy costosa e ben fatta in televisione sia ciò che tutti noi nerd vogliamo”.
Condal ha anche detto che non pensa che le due serie rappresentino una rivalità tra l'una e l'altra. Condal ha detto che secondo lui le due serie si “alimentano” a vicenda.
“Non penso che chi guarda Rings of Power non guardi House of the Dragon, non la vedo così”, ha detto Condal. “Vedo che uno alimenta l'altro, e penso che più intrattenimento di genere di buona qualità viene trasmesso in televisione, più attirerà il grande pubblico che potrebbe non essere così predisposto a guardare questo genere”.
Naturalmente, c'è anche il fatto che le due serie, pur appartenendo allo stesso genere, sono molto diverse, il che significa che hanno un appeal diverso. Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios, ha precedentemente affermato che Rings of Power non sarà mai come Game of Thrones e non dovrebbe cercare di esserlo.
“C'è così tanta oscurità nel mondo. La luce è stata l'altra cosa che è piaciuta molto a tutti: portare alla nostra base clienti globale qualcosa che sia pieno di speranza e di luce e che una famiglia possa guardare”, ha spiegato Salke a Variety.
Ha aggiunto:
“Tante persone sono cresciute con questa letteratura e noi volevamo che questa serie fosse un'occasione per le nuove generazioni di amanti di Tolkien. La frase che abbiamo usato è “Se sei abbastanza grande per leggere i libri, sei abbastanza grande per guardare la serie”. Sapevamo fin dall'inizio che questo non era il nostro Game of Thrones”.
Cosa ne pensate dei commenti di Condal? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.
L'articolo Gli Anelli del Potere, lo showrunner di House of the Dragon commenta la rivalità proviene da NerdPool.
