Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

House of the Dragon 1×08: il regista parla della straziante scena finale dell'episodio

L'episodio 1×08 di House of the Dragon, “Il Signore delle Maree“, ha mostrato uno dei momenti più importanti della prima stagione, un momento straziante che ha concluso in maniera incredibile una puntata di grande spessore.



ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi già trasmessi di HOUSE OF THE DRAGON! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.



“Il Signore delle Maree” si è concluso con l'evento più significativo della serie fino ad ora, in quanto i fan hanno visto Re Viserys Targaryen esalare l'ultimo respiro. Ora il gioco dei troni può effettivamente iniziare per House of the Dragon.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/viserys-house-of-the-dragon-1024x510.jpg



Re Viserys in House of the Dragon 1×08 | Photo: HBO



La scena finale di Viserys è particolare: nonostante tutto, forse non solo per il Latte di Papavero, il Re è tranquillo, soffre ma la cena gli ha dato sollievo. Il Re viene raggiunto da Alicent, sua moglie, che è lì per dargli altro latte di papavero. Il Re pensa di parlare con sua figlia, Rhaenyra, e le parla del Principe Promesso e della Canzone del Ghiaccio e del Fuoco. Dice che deve essere lei a unire il regno, facendo il nome di Aegon il Conquistatore. Alicent, tuttavia, pensa che stia parlando di lei e del loro figlio, Aegon II. È difficile dire se la regina creda davvero che le parole del marito siano per lei, o se sappia la verità e agisca di conseguenza. La regista dell'episodio, Geeta Patel, chiarisce le cose.



Parlando con The Hollywood Reporter, Patel ha rivelato che Alicent pensava davvero che Viserys stesse parlando del loro figlio, alludendo al fatto che sarebbe diventato l'erede. La scena della cena con tutta la famiglia a metà dell'episodio ha lo scopo di configurare Alicent come una persona più sincera di quella che abbiamo visto nelle ultime settimane, in particolare per quanto riguarda le divergenze con Rhaenyra.



“L'intenzione era che lei pensasse davvero che lui le stesse dicendo che suo figlio sarebbe stato l'erede. L'unico modo per avvicinarsi a questo risultato era farvi sentire la vulnerabilità e l'innocenza di Alicent. Dovevamo sentire meno la connivenza e più la ragazza con cui siamo cresciuti nel primo episodio. Il fatto che vi siate confusi mi fa sentire bene, perché mi sembrava che fosse un'asticella molto alta da raggiungere per noi dopo l'episodio sette di Miguel , quando lei parla con Larys nell'ultima scena. Il bello è che ho chiamato Miguel e gli ho chiesto: “Puoi fare qualcosa alla fine del tuo episodio per aiutarmi un po' con Alicent?”. Mi ha risposto: “No, sei da sola!”.

Rhaenyra sarà regina?



Negli ultimi istanti di vita di Viserys, Alicent pensava che avesse cambiato idea e che avesse finalmente deciso di affidare il destino del Reame nelle mani di loro figlio, Aegon II. Sappiamo che non è così e probabilmente non ci crederà nemmeno Rhaenyra. È stata scelta da lui per governare i Sette Regni.



Come spiegato in Fuoco e Sangue, il libro da cui è tratta House of the Dragon, Alicent usa la morte di Viserys come un modo designare Aegon II nuovo re di Westeros. Il fatto di mettere Aegon al comando scatena la guerra civile con Rhaenyra nota come Danza dei Draghi, perché la figlia del re sa che dovrebbe essere la prossima in linea di successione. Ma non è ancora giunto il suo momento. Arriverà?



Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.



La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo House of the Dragon 1×08: il regista parla della straziante scena finale dell'episodio proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 ottobre 2022 alle 12:30