Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Meta Connect 2022, la VR esce dalla portata dei giocatori

Anche quest'anno, seppur con meno attesa nell'aria ad accompagnarlo, il Meta Connect con Mark Zuckerberg come conduttore si è tenuto in ambito completamente virtuale, supportando l'idea dello stesso Metaverso. Questo nuovo ecosistema sul quale Meta sta cercando di spingere il futuro delle persone e delle aziende è stato il fulcro di tutta la conferenza, ribadendo quanto il colosso americano stia investendo nella sua realizzazione.



Trattandosi di una tecnologia tuttora acerba e che al momento può raggiungere una ristretta nicchia di appassionati che ne possono sfruttare a pieno le potenzialità, quanto detto in questo evento sembra parlare di qualcosa ancora molto lontano. Nonostante gli sforzi sull'accessibilità, infatti, l'impiego della realtà virtuale verte tutt'ora su di un'utenza business, lasciando indietro i giocatori.



Il Meta Quest 2, un prodotto riuscito sotto molti punti di vista, ha riscosso un forte successo, forse anche inaspettato, vendendo un totale di 20 milioni di unità prima dell'aumento di prezzo. La seconda versione di questo visore, con la sua versatilità e comodità di utilizzo, ha stregato un numero impressionante di persone. Ad alimentare il successo vi sono state uscite in ambito gaming piuttosto interessanti, che hanno trovato il loro posto nei primi minuti dell'evento.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 ottobre 2022 alle 09:40