GTA Mobile sorprendentemente non è ancora realtà e Take-Two ci spiega perché
Take-Two, il publisher dietro a franchise come GTA, Mafia, BioShock, Borderlands e altri ancora, non ha portato tutti i suoi franchise su mobile, e ora il CEO della compagnia ha spiegato il perché. Strauss Zelnick ha parlato di recente con The Wrap, affermando semplicemente che non tutti i giochi per console hanno senso su mobile, e ha proseguito affermando che c'è un solo esempio di mega-franchise per console che è riuscito a passare al mobile: Call of Duty. Sembra che Zelnick si riferisca a giochi realizzati specificamente per mobile e non a porting, come invece ha fatto Take-Two nel corso degli anni.
"Non tutte le proprietà intellettuali appartengono al mobile. Non tutte le proprietà intellettuali devono essere titoli per console. Dipende dalla proprietà. Concettualmente ci piacerebbe, ma ognuno di essi è a sé stante", ha dichiarato.
Zelnick ha dichiarato che Take-Two sta esaminando il suo catalogo di franchise e sta cercando di capire come adattare al meglio i titoli su mobile. Take-Two ha recentemente acquisito il gigante dei giochi per mobile Zynga per 12,7 miliardi di dollari, che è stata l'acquisizione più costosa dell'industria dei videogiochi fino all'offerta di Microsoft per Activision Blizzard. Zelnick ha detto che gli piacerebbe portare alcune delle IP "principali" di Take-Two a Zynga per adattarle al mobile, ma è troppo presto per parlare di dettagli.
