House of the Dragon: la scena della corona è nata grazie ad un piccolo inconveniente
La regista di House of the Dragon, Geeta Vasant Patel, ha rivelato che un piccolo inconveniente sul set ha portato a uno dei momenti più toccanti dell'episodio.
ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi già trasmessi di HOUSE OF THE DRAGON! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Geeta Patel ha raccontato a EW che durante le prove dell'episodio, la corona di Re Viserys è caduta a Paddy Considine e Matt Smith l'ha raccolta per lui. Il regista e gli attori si sono resi conto che si trattava di un momento emozionante e lo hanno inserito nell'episodio.
Nella sceneggiatura originale, Viserys e Daemon avrebbero dovuto condividere il loro momento di commozione durante la scena della cena, in cui Daemon avrebbe tenuto un discorso toccante. Tuttavia, Patel ha spiegato che c'erano troppe persone nella stanza durante la cena per permettere ai fratelli di condividere il momento emotivo desiderato, quindi il discorso di Daemon è stato tagliato perché non era più necessario.
“Durante il montaggio, abbiamo scoperto che il momento era in realtà la caduta della corona, almeno nella mia mente”, ha spiegato la regista.
Viserys e Daemon hanno avuto un rapporto burrascoso fin dalla prima puntata della serie, ed è per questo che questo momento è stato così emozionante e soddisfacente.
“Sono stato così grato che sia accaduto quell'incidente, che la corona sia caduta, perché si è rivelato, almeno per me, un momento piuttosto pesante e un punto di svolta per una storyline che era iniziata nel pilot”, ha detto Patel.
Nell'episodio pilota, le motivazioni di Daemon erano chiare: voleva la corona di Viserys. Daemon si è persino preso gioco del fratello nell'episodio 4, quando è tornato ad Approdo del Re indossando una propria corona, vantandosi di essere stato nominato Re del Mare Stretto dopo aver vinto la guerra nelle Stepstones.
Pertanto, Daemon che consegna a Viserys la corona che un tempo desiderava mostra come il loro rapporto sia cambiato e ha permesso di vedere un raro momento di unione tra i due fratelli.

Photo Credits: HBO
La Danza dei Draghi ha inizio
Nell'episodio 1×08, un Viserys indebolito ha insistito per sedere sul Trono di Spade e ha aiutato il fratello e la figlia Rhaenyra, sposati alla fine dell'episodio 1×07. Viserys si è schierato dalla loro parte e ha deciso di non lasciare il Trono di Spade. Viserys si schiera apertamente con loro e dichiara che il figlio di Rhaenyra, Lucerys, sarà nominato Signore di Driftmark dopo la scomparsa di Corlys Velaryon. Questo ha fatto infuriare il fratello di Corlys, Vaemond, e ha fatto deragliare i piani politici degli Hightower.
“Il Signore delle Maree” ha mostrato Viserys condividere molti momenti strappalacrime con le persone a lui più vicine e implorare la sua famiglia di rimanere unita, prima di morire. Patel ha confermato che Viserys è morto, dicendo:
“Penso che l'ultima scena di questo episodio sia sempre stata una cartina di tornasole. Ogni volta che guardavamo o pensavamo a quell'ultima scena, sentivamo quello che volevamo sentire? Abbiamo sentito la perdita? Abbiamo sentito che Viserys ha raccontato la sua storia. Abbiamo sentito che amava sua moglie che è morta? Amava Alicent? Amava Rhaenyra? Si è pentito di qualcosa?”.
Ora che Re Viserys, che era riuscito a mantenere la pace nel Continente Occidentale durante tutto il suo regno, è morto, nessuno impedisce alla sua famiglia di darsi la caccia l'un l'altro, e la scena è pronta per l'inizio della Danza dei Draghi.
Cosa ne pensate dell'ultimo episodio di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!
Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.
La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo House of the Dragon: la scena della corona è nata grazie ad un piccolo inconveniente proviene da NerdPool.
