Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere Stagione 2 sarà “più grintosa, più intensa” e più spaventosa

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere prenderà una piega più cupa nella seconda stagione. Dopo aver appena concluso la Stagione 1 con un finale epico, il team creativo della serie ha già lasciato intendere che le cose nella Terra di Mezzo peggioreranno molto prima di migliorare, poiché Sauron emergerà in tutta la sua terribile gloria.



La produttrice esecutiva Lindsey Weber ha dichiarato a Deadline: “La seconda stagione è fondamentalmente diversa in quanto il nostro cattivo principale è in giro e fa le sue cose. Penso che per certi versi sarà più grintosa, più intensa, forse un po' più spaventosa”.



Tuttavia, Gli Anelli del Potere non sarà completamente irriconoscibile per i fan: Weber ha spiegato che, sebbene la storia diventerà più grintosa, i fan continueranno a godere di molte delle “gamme tonali” che fanno sentire “come se ci si trovasse nella Terra di Mezzo”. Tuttavia, ha aggiunto, “quando Sauron si muoverà apertamente e metterà in atto i suoi piani, le cose si faranno piuttosto interessanti”.



Sauron torna per la seconda stagione



La notizia arriva dopo il finale della prima stagione del prequel del Signore degli Anelli, che ha visto Sauron emergere finalmente sotto i riflettori. Parlando del flagello della Terra di Mezzo e di ciò che intendono fare con il personaggio, i creatori e co-showrunner di Gli Anelli del Potere, Patrick McKay e J.D. Payne, hanno rivelato che il personaggio sarà una presenza di primo piano nello show, paragonabile a Tony Soprano o Walter White rispettivamente de I Soprano e di Breaking Bad.



McKay ha anche affrontato il motivo per cui l'identità di Sauron è rimasta nell'ombra per tutta la prima stagione. Lo showrunner ha spiegato che lui e Payne l'hanno fatto per evidenziare la complessità del personaggio del Signore Oscuro, dandogli spessore invece di essere un cattivo monodimensionale. “Abbiamo pensato che se lo avessimo fatto nella prima stagione, avrebbe messo in ombra tutto il resto”, ha detto McKay. “Quindi la prima stagione è come Batman Begins, e Il Cavaliere Oscuro è il film successivo, con Sauron che manovra allo scoperto. Siamo davvero entusiasti”.



Gli Anelli del Potere è ambientato migliaia di anni prima degli eventi della trilogia de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, durante la Seconda Era della Terra di Mezzo che si intravede brevemente in alcuni frammenti della trilogia cinematografica originale de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Tuttavia, Gli Anelli del Potere ha subito un'ondata di reazioni razziste e sessiste da parte di troll online. Uno dei bersagli di queste reazioni è stata l'interpretazione di Galadriel da parte di Morfydd Clark, il cui personaggio è stato criticato per essersi discostato dall'opera originale di Tolkien. Sia Payne che McKay hanno difeso la Clark e la sua versione del personaggio dagli attacchi sessisti. “Mi piacerebbe vedere in Tolkien dove si dice che Galadriel non è mai andata a Númenor – non esiste”, ha detto Payne. “In secondo luogo, uno dei suoi soprannomi è ‘Nerwen', che significa ‘fanciulla-uomo'. E terzo, non si comporta in modo maschile!”.



L'articolo Gli Anelli del Potere Stagione 2 sarà “più grintosa, più intensa” e più spaventosa proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

15 ottobre 2022 alle 08:20