Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halloween Ends: il Bene e il Male sono collegati

Haddonfield è la cittadina nella quale ha imperversato Mike Myers dal lontano 1978, anno in cui la babysitter Laurie (Jamie Lee Curtis) ha avuto la sfortuna di entrare nel suo raggio d'azione. Sono passati 44 anni lungo i quali Myers, diventato un'icona del Male assolutamente immortale, è periodicamente tornato all'attacco per concludere quella che sembra essere l'unica missione della sua peraltro miserevole vita.



Oggi, dopo la cruenta conclusione del film precedente, Halloween Kills del 2021, ritroviamo Laurie, intenta a scrivere le sue memorie, quasi per esorcizzare una vita inesorabilmente collegata a quella del mostro che non ha smesso di braccarla, influenzandola tragicamente. La donna, anziana e sola, è pure dilaniata da impropri sensi di colpa e fa una vita d'inferno, colpevolizzata da molti concittadini per quanto accaduto nel tempo, perché ritenuta responsabile alla stregua di Mike (il famoso “in fondo se l'è cercata”).



Non sarà che con la sua ostinata ribellione lo ha costretto a insistere per conseguire il suo scopo? Interrogativo distorto che proprio in quest'ultimo anno diventa più stuzzicante, visti i recenti fatti di politica internazionale. Ma ci sono anche sentenze di assoluzione per stupro che lo riecheggiano.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2022 alle 11:10