Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

House of the Dragon, Olivia Cooke interviene sul paragone di Alicent con Cersei

Dopo aver visto la prima stagione di House of the Dragon, è facile per alcuni fan di Game of Thrones paragonare Alicent Hightower a Cersei Lannister. Entrambe sono regine che mettono i loro figli al di sopra di tutto e spesso tirano le fila dei principali eventi di Westeros da dietro il Trono di Spade. Sebbene occupino posizioni simili e talvolta mostrino comportamenti simili, le due non potrebbero essere più diverse. O almeno, questo è il modo in cui la star di House of the Dragon Olivia Cooke vede le cose.



Dopo il finale della stagione 1 di House of the Dragon, domenica, la Cooke ha parlato con Variety dell'azione della stagione e del tempo trascorso nel ruolo di Alicent. Quando le è stato chiesto di fare paragoni con Cersei, la Cooke ha detto che ci sono molte più differenze tra i personaggi di quanto si pensi.



“Saranno sempre paragonati. Nei discorsi online, si tende a fare un po' più di bianco e nero su chi sia l'eroe e chi il cattivo”, ha spiegato Cooke. “Penso però che siano molto diversi e ho limitato la quantità di vino che ho bevuto nelle scene perché non volevo che il confronto fosse troppo trasparente. Quello che Lena Headey ha fatto con Cersei è stato davvero brillante. È stata uno dei miei personaggi preferiti, perché anche se è così vituperata, è motivata dall'amore duraturo per i suoi figli. Secondo questi parametri, entrambe farebbero qualsiasi cosa per i loro figli. Ma credo che Alicent sia molto più influenzata dall'ansia e dal dubbio su se stessa, mentre non credo che Cersei ne sia affatto affetta. Crede completamente in ogni colpo che sferra. Non credo che Alicent abbia questo aspetto. È stata così sconfitta dal sistema patriarcale in cui si trova, dai suoi figli, dal tentativo di mettere a posto le cose all'infinito e di camminare su una linea così stretta e diritta. Si è sottoposta a una pressione immensa. Si può vedere Alicent che si sfilaccia per tutto il tempo, mentre Cersei è così forte e formidabile per tutto il tempo”.

Alicent è un cattivo in House of the Dragon?



In House of the Dragon non c'è nulla di bianco o di nero. È facile vedere Alicent come una cattiva, soprattutto perché lavora contro Rhaenyra. Ha fatto cose terribili nel corso della serie, ma è anche un personaggio con cui si può empatizzare. Alicent mira a proteggere la sua famiglia più che a ottenere il controllo, e questo non è esattamente un tratto malvagio.



Nel corso della serie, vedremo aggiungere sempre più livelli ad Alicent Hightower, e probabilmente sarà sia più che meno cattiva di quanto non sia ora.



L'articolo House of the Dragon, Olivia Cooke interviene sul paragone di Alicent con Cersei proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

25 ottobre 2022 alle 13:50