Quali sono i peggiori videogiochi del 2022 su PlayStation?
Mancano ormai pochi giorni alla fine del 2022, tempo di bilanci, classifiche e premi. Elden Ring, God of War, Stray… ma chi ci pensa ai giochi brutti? Metacritic, noto aggregatore di recensioni, ha stilato la lista dei 10 peggiori videogiochi del 2022. Ben 4 di questi sono arrivati su PlayStation ma, per nostra fortuna, non sono i peggiori in assoluto. Curiosi di scoprirli?
Kamiwaza: Way of the Thief (PS4)
Quando la descrizione del gioco su PlayStation Store appare piuttosto striminzita, qualche dubbio comincia a sorgere.
Unisciti all'onorevole ladro Ebizo per le strade di Mikado e metti alla prova le tue abilità nel furto! Percorrerai il sentiero dell'onore per il bene della famiglia? Sta a te decidere.
Stando alla critica, questo action/stealth in terza persona non sembra invecchiato benissimo. Kamiwaza: Way of the Thief è infatti l'ennesima remaster, in questo caso di un titolo rilasciato nel 2006 in esclusiva giapponese. Media voto? 52. È al 9° posto nella classifica dei giochi più brutti dell'anno.
Zorro: The Chronicles (PS5)
Al 6° posto della classifica c'è Zorro: The Chronicles, un'avventura dedicata a un pubblico più giovane. Attenzione a sottovalutare i più piccoli però, non basta più una bella grafica colorata per fare breccia nei loro cuori. E questo titolo ne è un esempio concreto.
49 di media voto e un mare di bug, ma c'è chi ha saputo fare di peggio…
LEGO Brawls (PS5)
Ma chi ha pensato che ambientare un brawler nell'universo LEGO fosse una buona idea? È giusto sperimentare, ma questa ciambella non è decisamente uscita con il buco. Come ha fatto a meritarsi addirittura una media del 46?
LEGO Brawls è sostanzialmente il porting di un gioco uscito su dispositivi mobile nel 2019, neanche troppo ritoccato. Venderlo a 39,99 euro poi non è stata una scelta apprezzatissima. 5° posto meritato.
Babylon's Fall (PS5)
Se un paio d'anni fa vi avessimo detto che i ragazzi di PlatinumGames sarebbero riusciti a fare un gioco brutto, ci avreste creduto? È successo con Babylon's Fall. Il titolo, atteso come killer app su next-gen, subirà la chiusura dei server il 27 febbrario 2023. Un disastro con la media del 41 e il 3° posto della classifica dei peggiori videogiochi del 2022.
Menzioni d'onore
Sì, ma chi ha vinto? Prima vi raccontiamo del secondo posto. Con una media di 38 c'è CrossfireX, ultimo capitolo di una serie con 15 anni sulle spalle ed esclusiva Xbox. Un motivo in meno per passare alla concorrenza.
Al primo posto c'è invece Postal 4: No Regerts, uscito su PC. Caratterizzato da un umorismo pessimo, ricco di problemi tecnici e con un gameplay molto lontano dall'essere divertente. Con un Metascore di 30 vince a mani basse il premio meno ambito dell'anno.
L'articolo Quali sono i peggiori videogiochi del 2022 su PlayStation? proviene da PlayStationBit 5.0.

Andrem_Dusy
Un po' come i Razzie Awards, controparte degli Oscar per il cinema, qui abbiamo i "corrispettivi" del The Game Awards 😆