The Last of Us, per Craig Mazin è “La più grande storia mai raccontata nei videogiochi”
Craig Mazin, lo showrunner dell'imminente adattamento televisivo di The Last of Us di HBO, ha dichiarato che la storia del gioco originale per PlayStation è la migliore di sempre, per i videogiochi. Da quando è uscito su PlayStation 3 nel 2013, The Last of Us ha conquistato i fan di tutto il mondo, soprattutto grazie alla sua narrazione avvincente e ai suoi personaggi. Sebbene ci siano diversi videogiochi che in lizza per avere la migliore storia di sempre, Mazin pensa che The Last of Us sia al primo posto.
In una nuova discussione con Empire, Mazin ha parlato di The Last of Us e di ciò che rende così speciale la storia. In breve, Mazin ha affermato che il successo di TLOU è dovuto in gran parte ai suoi personaggi, in particolare ai due protagonisti Joel ed Ellie. Piuttosto che per poteri o abilità uniche, Mazin ha spiegato che la natura profondamente umana di Joel ed Ellie, soprattutto all'interno dei confini di un videogioco, è ciò che rende TLOU molto migliore di molte altre storie raccontate in questo medium.
Questo quanto affermato da Craig Mazin:
“È una questione facile da risolvere: questa è la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi. Joel ed Ellie non hanno laser che fuoriescono dagli occhi. Erano solo persone. E questo, di per sé, è molto raro nei videogiochi. Il fatto che abbiano mantenuto un'atmosfera così terrena e che ti facciano provare davvero emozioni, non ho mai provato nulla di simile, e gioco ai videogiochi dal 1977”.
Resta da vedere se la trasposizione televisiva sarà all'altezza di ciò che i fan si aspettano rispetto a quanto visto nel gioco. Ma per fortuna non ci resta molto da scoprire. La serie, infatti, sarà trasmessa su Sky e Now in contemporanea con gli USA a partire dal 16 gennaio.
Siete d'accordo con i commenti di Mazin riguardo a The Last of Us? Anche per voi è la migliore storia di sempre o pensate ci sia qualche videogioco con una storia migliore? Fatecelo sapere nei commenti
Tutto su The Last Of Us, la serie
Basata sull'omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.
La storia di The Last Of Us si svolge vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, riceve l'incarico di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all'apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l'uno dall'altra per sopravvivere.
Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l'astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l'attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam. Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco) che ne sono anche i produttori esecutivi. È una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
THE LAST OF US – Dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo The Last of Us, per Craig Mazin è “La più grande storia mai raccontata nei videogiochi” proviene da NerdPool.

luigichievo
il gioco è bellissimo.
FaberMMXCIX
Ne ha giocati davvero pochi di giochi allora
sonar
@FaberMMXCIX È quello che sto dicendo da tutt'oggi. Qui si parla di narrativa.
FaberMMXCIX
@sonar Guarda di storie più originali te ne posso fare pure un elenco.
sonar
@FaberMMXCIX originali quante ne vuoi... ma io dico storie con forti emotivitá... possono essere anche originali le storie ma non trasmettere niente. Inoltre lo stesso tlou tutto é tranne che originale, storie di zombie e cose varie ce ne sono. Ê la trama narrativa che trasmette forti emozioni, non l'originalitá.
Calliope
Eh dai non esageriamo, UNA delle più grandi storie. Mica unica. Per fortuna direi.
sonar
te trovami un'altra storia interessante davvero nei videogames, perchè io non ne trovo. Certo se mi prendi Beyond Two Souls e Heavy Rain, ok ma sono due giochi che si reggono eslusivamente sulla narrazione. Un gioco che in qualche modo mi ha preso un po' ma non al livello di The Last Of us 2, è stata la narrazione di Fallout 4, mentre i 2 Horizon narrazione troppo articolata e quasi mai coinvolgente davvero. Per gli Uncharted tenera la storia tra Nate ed Elena sua futura moglie. Mentre narrazione insignificante per i 3 dead space, caruccia invece quella di Alien Isolation. Non venite a parlarmi di narrazione nei vari GTA, Assassin Creed, God of war e Red Dead Redemption, che mi metto a ridere. mentre per la serie Souls, la storia te la devi immaginare da solo, una tua personale mentre giochi, perchè una storia logica non esiste.
Calliope
@sonar ad esempio, recuperati la saga di MGS e la saga di Mass Effect... anche se il fatto che storie di personaggi come Ezio Auditore e Arthur Morgan, "ti facciano ridere", lascia poche speranze sul fatto che tu apprezzerai simili capolavori. Ma è un problema tuo, non di certo dell'opera in sé.
sonar
@calliope1305 Mass Effect 2 e 3 che sono gli unici due che veramente si salvano della serie la storia c'è, sì piena di personaggi certo, ma emozioni quasi vicino allo zero, due bei giochi comunque certo. Assassin's Creed originale la storia, nessun'emozione neanche quello, ma visto il primo mi sono reso conto che poi gli altri sono sempre gli stessi, infatti la serie al terzo gioco l'ho proprio abbandonata. MGS, ho fatto l'esclusiva per la PS3, caruccio ma non sono mai stato amante delle storie giapponesi. Addirittura odio i manga. Ho preferito i Dark Souls che sono giapponesi pure quelli, perché effettivamente non ce l'hanno una storia meglio così. Personalmente ritengo che i giapponesi saranno bravi per l'aspetto tecnologico, ma per le storie che danno emozioni, sono negati. Vedasi Pokemon, Cavalieri dello Zodiaco, e altre cavolate che mi hanno fatto abbandonare da piccolo il mondo dei cartoni perché li ritenevo inguardabili e senza alcun senso. Sì, dai forse the witcher 3 ha una bella storiellina, ma niente di che. E un po' anche Far cray 3 e death strandig, per quest'ultimo storia davvero complicata ma originalissima. Ma nei videogames preferisco le storie semplici e sensate, che trasmettono davvero delle emozioni, e i due TLOU, a mio parere personale, ci hanno beccato in pieno. Spero che il telefim non rovini tutto, ma comunque non lo vedrò, perché il gioco ha già detto tutto, e comunque non ho Sky.
Mendone89
Mamma mia, quella ragazzina che dovrebbe fare Ellie nella serie tv, non si può vedere , una più graziosa gliela potevano mettere
sonar
Non se po' vedè... Ahahahahah! Infatti non la vedrò perché non ho Sky e non ho nessuna intenzione di metterlo.
sonar
@sonar Ah, ma forse ho capito, quella nel telefilm è una Ellie che si sta trasformando in clikers... Ah no, i Clikers sono più belli. La faccia della ragazzina che fa Ellie nel telefilm è meglio guardarla con una TV meno 12 k, perché se la vedi in 4 k poi rimani segnato a vita.
Mendone89
@sonar dai povera, non è colpa sua se è nata così, però veramente, non capisco perché hanno presa a lei con migliaia di ragazzine che ci sono e la cosa più bella è che non ha mai giocato al gioco ma visto qualche gameplay così, come cazzo fa a recitare se neanche sa che carattere ha Ellie
sonar
Anche per me la miglior storia nei videogames.... ma è facile vincere visto le storie insignificanti di tutti gli altri giochi che vanno avanti solo per gameplay e grafica, prendi i vari God of war che nella storia non mi trasmettono neanche un briciolo di emozione... tranne un lieve momento nel finale del penultimo.
Luchino dei Falchi
Non sono d'accordo, sì the last of us è bello ma la più grande storia mai raccontata in un videogioco è quella di Donkey Kong
iKuras
Xenogears*
FedeChief
Non ha un laser che gli esce dagli occhi, però attraverso i muri ci vede benissimo.
bloccasterzo
Metal Gear
sonar
Forse per te Metal Gear, ma a me le storie giapponesi non piacciono, il gioco intendo quello esclusiva per la PS 3 non è male come grafica e gameplay, ma la storia per me è insipida.
bloccasterzo
Segnalato alla polizia del gaming
sonar
@bloccasterzo ok
sonar
NO vabbè ma io non devo stare a difendere The Last of us perché é una serie che si difende benissimo da sola, a partire dal primo che giá dá una bella botta di emozioni nella trama, ma é nel secondo che davvero le emozioni salgono alle stelle, sei in balia delle onde colpi di scena e pugni nello stomaco ogni momento, che ti ritrovi a non sapere piú da che parte stare, con Abby, con Ellie? Si arriva ad affezionarsi al nemico e ad affrontare il tuo protagonista di sempre come boss e addirittura dico no questo é troppo, allora te ne freghi delle critiche dei bimbominkia omofobi che hanno insultato il gioco o che ne hanno dette e scritte di tutti i colori contro perché sono rimasti affranti per la morte di Joel. TLOU 2 é qualcosa di insuperabile. Dovrebbero premiarlo come gioco del secolo. Punto.
bloccasterzo
Fratm stavo scherzando, ho letteralmente TLOU tatuato addosso
TLOU2 si avvicina comunque alla perfezione, ma dai una possibilità alla Metal Gear Saga perchè al netto di una trama non lineare e non particolarmente facile da seguire in alcuni frangenti, hai una profondità che difficilmente puoi trovare in qualsiasi altro gioco (Inizia però da MgS1 per ps1)
bloccasterzo
E c’hai ragione anche tu, ma provo comunque a discutere con tutti
sonar
@bloccasterzo M a se l'ho giocato MGS 4 su PS3 e gli ho dato pure 9.3, mai detto che un gioco brutto, anzi tutt'altro, grafica e gameplay ottimi, originalità e trama davvero un po' meno... Per me originale è sempre un gioco di KOJIMA però è Death Streanding ad occhi chiusi, anche se la trama troppo complessa si lascia a libera interpretazione, quando l' ho finito mi sono detto perchè è successo tutto questo? Boh!
bloccasterzo
Cosa
Papermoon_
https://www.youtube.com/watch?v=eVFd46qA …
Miroku
Ed è per questo motivo che una serie televisiva è solo superflua
sonar
Infatti pur avendo amato il gioco alla follia, non vedrò la serie, 1) perché Ellie è orrenda preferisco ricordarla come nel videogioco e non avere incubi di notte pensando alla bruttezza dell'attrice 2) Non ho Sky, con i soldi che devo dare a Sky preferisco comprarmi una PS5, 3) i due videogames hanno raccontato benissimo questa storia.
sonar
Ma ci avete fatto caso l'attrice che fa Elllie si assomiglia a tom holland con i capelli più lunghi? (forse è per questo che si dice che i cessi si assomigliano tutti). L'attrice si chiama Bella..... Ahdpahahahahahadpanpr!!!!!
bloccasterzo
Sonar ti mando questo che può esserti utile https://badacare.com/come-chiedere-104-a …
sonar
Anch'io ti voglio bene.