Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bouncy Bullets 2 – Recensione Speedrun

Ratalaika Games ci riporta tra i proiettili rimbalzanti con Bouncy Bullets 2, analizzato in una recensione Speedrun. Questa volta ci sarà più sostanza, oppure si tratta solo di un altro Platino da pochi minuti?



Colpi a colori



Se avete giocato il primo Bouncy Bullets saprete che questo titolo, che fa il verso a giochi come Splatoon e Call of Duty, tutto è in grado di offrire meno che una trama. Quello che abbiamo tra le mani è uno sparatutto in prima persona pieno di colori e di aree realizzate con uno stile antiquato. All'interno di queste zone, in cui sarà possibile anche cadere e morire, troviamo una serie di nemici da sconfiggere.



Molto bene, direte voi, azione e tanti avversari. L'errore sta proprio qui. Bouncy Bullets 2 propone solitamente cinque o sei nemici da abbattere (qualcuno extra alle difficoltà più elevate) e qualche salto da eseguire correttamente. Nel bene e nel male, la struttura dei livelli è sempre questa. Se poi aggiungiamo che le ambientazioni non cambiano praticamente mai, salvo l'inserimento di qualche elemento come ascensori, botole e trampolini, la monotonia è servita.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/10/bouncy-bullets-2-2.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Spara che ti passa



La meccanica più interessante di Bouncy Bullets 2 (per non dire l'unica) è legata ai nemici che popolano i livelli. Di base sono presenti avversari rosa e gialli, deboli a colore opposto. Ognuno dei due grilletti dorsali permette infatti di sparare un colpo di uno specifico colore (rosa o giallo) per sbarazzarsi dei mostri cubettosi. Nei mondi sono poi presenti cubi grigi, da non colpire pena un game over immediato, e neri, deboli a qualsiasi proiettile a patto che sia stato fatto rimbalzare su una parete.



I simpatici avversari, dal canto loro, non stanno certo a guardare e rispondono al fuoco. Peccato solo che lo facciano con un'imprecisione tale da rendere ogni schema una semplice corsa dal punto di inizio al traguardo. Per terminare un livello non è infatti richiesto di abbattere ogni mostro, ma solo di sopravvivere. La longevità è comunque buona, con tanti schemi e tre diversi livelli di difficoltà. Peccato solo che, complici anche un comparto audio e video di scarsa qualità, difficilmente si avrà la voglia di terminare l'intera campagna.



Trofeisticamente parlando: la genesi del tuo colore



Come avrete capito la nostra descrizione iniziale è stata profetica. Bouncy Bullets 2 è solo l'ennesimo titolo di Ratalaika Games brutto ma con un Platino facile. Quindici minuti, dieci livelli per difficoltà e poco altro da dichiarare per una lista trofei abbordabile per qualunque tipo di cacciatore.




L'articolo Bouncy Bullets 2 – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 gennaio 2023 alle 17:00

Piace a 1 persona