Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation VR2: vendite basse e rischio disastro

A quanto pare, le vendite di PlayStation VR2 sono state un disastro totale, con un numero allarmante di soli 270.000 unità vendute dal lancio, secondo i dati recenti forniti da IDC. L'azienda di analisi di mercato consiglia di ridurre drasticamente il prezzo del visore per tentare di arginare la situazione, ma è possibile che il danno sia già stato fatto.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/03/PlayStation-VR2-foto.jpg



Il prezzo elevato di 599€ potrebbe essere uno dei principali fattori che hanno scoraggiato i potenziali acquirenti. Sebbene la qualità dell'hardware sia in linea con il costo, sembra che i consumatori siano restii a spendere più soldi per il visore rispetto alla console stessa.



Inoltre, la mancanza di giochi compatibili con il nuovo sistema ha limitato l'interesse per il visore, nonostante la presenza di alcuni titoli interessanti come Horizon Call of the Mountain. Inoltre, la mancata retrocompatibilità con i giochi della precedente versione ha limitato ulteriormente il pubblico potenziale.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/02/sony-playstation-vr2-7723.jpg



Non è chiaro quale sia il motivo principale per cui PlayStation VR2 non abbia avuto successo, ma i dati di IDC suggeriscono che il visore non abbia avuto l'effetto sperato sui possessori di PlayStation 5. In ogni caso, i problemi di PlayStation VR2 sono evidenti e la situazione sembra piuttosto preoccupante per Sony.



L'articolo PlayStation VR2: vendite basse e rischio disastro proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

30 marzo 2023 alle 11:00

Condiviso da Dear Red e un altro.Piace a 4 persone

 

Il VR è un prodotto molto di nicchia e nel periodo PS4 non hanno fatto per nulla gola per non parlare dei problemi che quei già pochi giochi avevano, credo serva un minimo di certezza in più

 

cosa si aspettavano? Mettetelo a 300 euro, non 600 e rendete tutti i giochi retrocompatibili con patch d'aggiornamento.

 

Patch di aggiornamento? Guarda che è una questione di hardware, non di software, la retrocompatibilità.

300 euro? Per un visore così avanzato che gira su console? È letteralmente impossibile per costi di produzione del visore e dei controller, senza considerare quanto è avanzato a livello di software rispetto al PS VR 1 che costava 200 euro. Dai...

 

Sony ha sempre venduto in perdita, recuperando sul lungo periodo poi. per i giochi, con la patch qualche gioco poteva sicuramente funzionare anche sul VR2.

 

@Garth Brown più che patch ci voleva un miracolo tecnico da svolgere singolarmente su ogni gioco, sempre per una questione di hardware. Sono sicuro che già Iron Man VR arriverà sul 2, ma con una patch non puoi risolvere tutto, sarebbe un lavoro maniacale che non vale la pena fare proprio per i guadagni.

 

Prevedibile, ma è inutile lamentarsi del prezzo di 600 euro. È una tecnologia palesemente avanzata, che vi aspettavate rotfl? Poi la retrocompatibilità è impossibile per questioni hardware a quanto ho capito, quindi inutile pretenderla.

 

Prezzo folle. La prossima volta imparano ad essere piu' umili. Sto coso non dovrebbe costare piu' di 200 euro.

 

@Lapassionedelverogamer Figurati, grande gioco. La brutta copia di Bioshock. L'ho giocato sul gamepass per xbox series s. Fa quasi tenerezza.

 

Prezzo d'ingresso troppo alto, periodo sbagliato per il lancio, pochissime esclusive

Davvero una serie di errori che tutti insieme non hanno aiutato e sicuramente non aiuteranno le vendite fino a un sostanziale price drop