Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fluffy Milo – Recensione Speedrun

Siamo tornati in mezzo alle sfide logiche per la recensione Speedrun di Fluffy Milo. Il titolo pubblicato su console da eastasiasoft e realizzato da Homemade Puzzles offre meccaniche molto semplici, che celano qualche insidia. Mettetevi comodi e aiutateci a sistemare qualche cartone del latte.



Su, giù, sinistra, destra



Lo scorso anno ci lanciammo nella recensione di Fluffy Cubed, gioco che, come è facile immaginare, ha molto da spartire con il protagonista della nostra analisi. Nonostante gli sviluppatori siano diversi, infatti, anche Fluffy Milo vede protagonista un gatto che dovrà risolvere degli enigmi.



Abbandonati però i gomitoli, questa volta il nostro felino dovrà mettere in ordine dei cartoni del latte. Rispettando in pieno quanti più cliché possibile, il team di Homemade Puzzles ha scelto di non discostarsi dallo stile cubettoso che ha caratterizzato anche Fluffy Cubed.



Nessuna trama, nessun menu complicato né tutorial, tutto è lasciato alla deduzione del giocatore. Non che in effetti il gameplay includa soluzioni raffinate o colpi di scena clamorosi. Tutto si riduce all'eseguire movimenti precisi per spostare su griglie di dimensioni variabili degli elementi mobili. Lo scopo è quello di posizionarli su apposite pedane, per passare così al livello successivo.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/08/fluffy-milo.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Il gameplay di Fluffy Milo



Vi abbiamo già anticipato che le meccaniche di Fluffy Milo non sono niente di clamorosamente innovativo. Il giocatore si trova davanti griglie proposte in visuale isometrica, simili a scacchiere ma di forma irregolare. Utilizzando la levetta è possibile muovere ortogonalmente il gatto, che potrà spingere i cartoni del latte, unico elemento interattivo dei livelli.



Non saranno presenti ostacoli dinamici, né alcun tipo di variazione sul tema, se non per il cambio di fondale affrontando mondi diversi. Tutto si riduce a trovare le giuste mosse da eseguire per arrivare a una soluzione o ricominciare in caso di errore. A tal proposito, come anche in Fluffy Cubed, anche Milo include un tasto per annullare solo parzialmente le mosse eseguite.



Una volta terminati i 60 livelli presenti, inoltre, non ci sarà nulla ad attendervi. In un'oretta circa (o anche meno, se sarete abbastanza abili) arriverete alla conclusione di un viaggio che non vi lascerà praticamente nulla. Questo anche a causa di un comparto tecnico monotono e poco ispirato, in cui il tema del gatto è praticamente intangibile, se non per le orecchie del nostro cubo.



Il Platino di Fluffy Milo



Se vi state chiedendo se anche la lista trofei di Fluffy Milo assomiglia a quella di Fluffy Cubed, sarete felici di sapere che la risposta è affermativa. 14 trofei Platino incluso, tra i quali non trovano spazio richieste di miscellanea. Completare tutti i livelli sarà condizione necessaria e sufficiente a sbloccare una nuova coppa blu: con una guida potrete completare l'impresa in 30 minuti circa.




L'articolo Fluffy Milo – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 settembre 2023 alle 17:00