PlayStation Studios, nuova “ondata di licenziamenti”, secondo due ex sviluppatori
Sembra che Sony abbia avviato una serie di licenziamenti di un numero non meglio precisato di dipendenti che facevano parte dei PlayStation Studios. Per il momento non esiste alcuna nota ufficiale, ma stando a una recente segnalazione, pare che il colosso nipponico abbia eseguito dei tagli al personale che coinvolgono i suoi team interni.
A lanciare la notizia è stato l'utente noto come Timur222 su X, il quale ha ripreso dei post e i profili LinkedIn di due ex dipendenti della compagnia, nello specifico Daniel Bellamer (senior level designer) e Matt Barney (senior technical recruiter). Il primo ha menzionato “un'ondata di licenziamenti” all'interno di PlayStation, mentre dalle parole del secondo pare che tale mossa fosse in programma da mesi.
“Purtroppo, a seguito di un'ondata di licenziamenti, la scorsa settimana è stata la mia ultima esperienza in Playstation. Anche se non è certo una notizia che speravo di ricevere, sono grato di aver avuto la possibilità di lavorare con colleghi di grande talento su progetti incredibili e me ne vado con un buon ricordo del periodo trascorso lì“, ha detto Bellamer.
“Negli ultimi mesi sapevo che questa ondata di licenziamenti sarebbe arrivata“, sono state la parole di Barney, “a coloro che, all'interno della mia ex organizzazione, sono stati colpiti oggi dai licenziamenti, auguro la migliore fortuna!“. Non è la prima volta che si parla di licenziamenti all'interno dei PlayStation Studios, seppure ancora senza comunicati ufficiali. Giusto all'inizio mese un report di Kotaku affermava che Naughy Dog abbia licenziato 25 sviluppatori a contratto.
L'articolo PlayStation Studios, nuova “ondata di licenziamenti”, secondo due ex sviluppatori proviene da PlayStationBit 5.0.
