Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Witcher, il prossimo capitolo entrerà in fase di produzione nel 2024, 400 sviluppatori coinvolti

CD Projekt RED ha di recente rilasciato la versione finale di Cyberpunk 2077, eppure il suo futuro è già delineato da tempo. Se da un lato lo studio polacco ha già annunciato che lavorerà al seguito di questo ultimo, dall'altro lato darà la priorità alla sua altra proprietà intellettuale di punta, ovvero The Witcher.



Attraverso Reuters, il CEO dell'azienda, Adam Badowski, ha riferito che il loro prossimo obiettivo consiste nello spostare il grosso della forza lavoro sul nuovo corso di The Witcher entro la metà del 2024. In questo modo, ha spiegato il massimo dirigente, avranno “almeno 400 persone al lavoro sul progetto entro la metà dell'anno“, così che la fase di produzione possa iniziare. Ciò significa che fino a oggi, gli autori non abbiano iniziato lo sviluppo vero e proprio, concentrandosi piuttosto sulle idee da trasferire e trasformare in forma di software ludico vero e proprio.



CD Projekt RED aveva già messo in chiaro che il titolo non si chiamerà The Witcher 4, poiché darà il via a un nuovo corso della saga fantasy. In passato lo studio ha stimato che The Witcher Polaris (il nome provvisorio dato da esso stesso) non sarebbe uscito prima del 2025, con il gioco che dovrebbe avere un ciclo di sviluppo piuttosto lungo, vista l'adozione inedita dell'Unreal Engine 5.



L'articolo The Witcher, il prossimo capitolo entrerà in fase di produzione nel 2024, 400 sviluppatori coinvolti proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 gennaio 2024 alle 18:10

Condiviso da Riliu.Piace a 10 persone