Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una nuova PlayStation Portable in sviluppo, secondo un leak

Il mercato, a furia di cambiare, rischia di tornare al passato. Secondo un leak analizzato dallo youtuber Moore's Law Is Dead (a questo indirizzo), Sony starebbe lavorando a una nuova console portatile, cooperando nientemeno che con AMD. La console, col nome di fantasia PlayStation Vita 2, farà riprendere a Sony la via delle console handheld, a differenza di quanto fatto con lo streaming-only di PlayStation Portal.



Secondo il leak, dunque, la “PS Vita 2” monterebbe un processore AMD custom e sarebbe “plausibilmente” capace di far girare versioni digitali di giochi sia PlayStation 4 che PlayStation 5 (questi ultimi parrebbero ancora in dubbio). Sempre stando al leak, la nuova portatile di Sony arriverebbe nei negozi solo insieme all'ecosistema di PlayStation 6, con in mente di offrire al mercato giapponese una versione più debole, seppur portatile, della console di prossima generazione.



Difficile credere a tutto, e come se non bastasse lo youtuber che ha portato a galla il leak sfortunatamente ha una reputazione nella media per quanto concerne i leak di prodotti tech, pertanto è bene prendere le sue dichiarazioni con le pinze. Eppure, visto il mercato sempre crescente di prodotti del calibro di Steam Deck o ROG Ally, in concomitanza con un'altra voce di corridoio che vedrebbe anche Microsoft al lavoro su una Xbox portatile, vedere una nuova Portable di PlayStation non sarebbe del tutto impossibile. In ogni caso, seppur le informazioni dovessero rivelarsi veritiere, ci sarebbero ancora molti anni da attendere prima di vedere una nuova PSP.



L'articolo Una nuova PlayStation Portable in sviluppo, secondo un leak proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 febbraio 2024 alle 20:50

Condiviso da Drakon e altri 6.Piace a 23 persone

 

Nel caso la volessero fare davvvero, dovrebbero dare una copia digitale ha chi ha il disco o comunque dare un forte sconto sulla versione digitale.
Non avrebbe senso far pagare due volte lo stesso gioco per PS5.
Detto questo, io la vorrei tantissimo una nuova console portatile Sony.
Sarebbe la loro ultima possibilità, PSP GO e PSVita hanno già fallito.

 

@New_Neo Aveva ottime potenzialità, l'ho avuta.
La PSP era difficile da eguagliare, è riuscita a tenere testa a qualcosa di incredibile come il Nintendo DS.
Peccato davvero.
:(

 

Dopo Vita non saprei cosa aspettarmi sinceramente... pensavo che per Sony il capitolo portatili fosse chiuso. Come sempre queste notizie sono da prendere con le pinze.