Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chris Evans: il suo film più votato non è del MCU

Chris Evans è meglio conosciuto per il suo ruolo di Steve Rogers nel MCU, ma il suo film con il punteggio più alto su Rotten Tomatoes non ha nulla a che fare con la saga. Knives Out di Rian Johnson ha ricevuto consensi universali al momento della sua uscita nel 2019, ottenendo un incredibile punteggio del 97% sulla piattaforma. Alcuni dei film di Evans nel Marvel Cinematic Universe hanno ottenuto ottime recensioni — tra cui Avengers: Endgame (94%) e Captain America: The Winter Soldier (90%) — ma Knives Out si distingue sopra gli altri film della filmografia dell'attore.



Vale la pena menzionare che Superpower Dogs, un documentario narrato da Evans, ha ottenuto un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes, ma con solo sette recensioni contate. Al contrario, Knives Out ha 471 recensioni sul sito, rendendo il suo punteggio ancora più impressionante. Il celebre giallo ha fatto addirittura meglio con i critici rispetto a Snowpiercer di Bong Joon-ho (94%).



Daniel Craig interpreta in Knives Out Benoit Blanc, un detective rinomato che indaga sulla morte misteriosa dell'autore di crime Harlan Thrombey (Christopher Plummer). Poiché Harlan è deceduto durante una festa di compleanno a cui hanno partecipato diversi membri della sua famiglia, Blanc considera vari parenti come sospetti, soprattutto quando apprende maggiori dettagli sulla complicata storia di Harlan con loro. Parte di un cast stellare, Evans interpreta Ransom Drysdale, il nipote arrogante e viziato di Harlan. Il ruolo ha segnato un cambiamento radicale per Evans, che aveva trascorso anni interpretando il benevolo Captain America nei film Marvel. Il pubblico ha amato il suo cambio di registro — tanto che è diventato famoso anche per il maglione che Ransom indossa nel film.



Oltre alle recensioni positive, Knives Out è stato un grande successo al botteghino, incassando 312,8 milioni di dollari a livello mondiale contro un budget di produzione di 40 milioni. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante la stagione dei premi: Johnson ha ricevuto una nomination per la Miglior Sceneggiatura Originale e l'American Film Institute ha inserito Knives Out tra i migliori film del 2019. Ai Golden Globe, il film è stato nominato per Miglior Film — Musical o Commedia, e Craig e Ana de Armas hanno ricevuto nomination per le loro interpretazioni. Questo successo ha dato vita a una saga, con Netflix che ha vinto una battaglia di offerte per due sequel. Il primo di questi, Glass Onion, è uscito nel 2022 ed è stato altrettanto acclamato. Evans non ha ripreso il suo ruolo, poiché il film si concentra su Blanc che risolve un nuovo caso con un cast diverso.



Evans sembra aver apprezzato l'esperienza di girare Knives Out. In passato ha raccontato di come il collega Michael Shannon quasi lo facesse ridere durante le loro scene insieme, e ha anche proposto un'idea per uno spin-off su Ransom. Se Evans tornerà mai alla saga, resta da vedere. Non è nel cast del terzo capitolo, Wake Up Dead Man, in uscita nel 2025, e non è chiaro se ci saranno altri film di Knives Out dopo quello. Poiché Johnson sembra voler mantenere il formato antologico con un cast di supporto diverso intorno a Craig, il personaggio di Evans potrebbe essere stato un caso isolato.



Il prossimo film in cui il pubblico vedrà Evans è Red One, un action comedy con Dwayne Johnson, che racconta una missione per salvare un Babbo Natale rapito (J.K. Simmons). Per quanto riguarda la saga di Knives Out, Wake Up Dead Man non ha ancora una data di uscita, anche se Craig spera che il film possa avere una lunga permanenza nei cinema prima di arrivare su Netflix.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

10 novembre 2024 alle 19:20