Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cronos: The New Dawn, la Fusione spiegata in video

Cronos: The New Dawn si è mostrato in un nuovo videodiario, nel quale gli sviluppatori forniscono dettagli aggiuntivi sulla meccanica della Fusione. Il messaggio di fondo che si vuole trasmettere con il nuovo aggiornamento, pubblicato sul blog PlayStation, è che “l'attenzione è fondamentale”, un monito che ci aiuterà a farci strada nell'avventura.



La Fusione sarà una delle meccaniche chiave del gioco. Oltre alla gestione attenta delle risorse, dovremo infatti affrontare nemici in grado di fondersi tra loro durante il combattimento. Ciò altererà radicalmente la dinamica di ogni scontro e ogni Fusione aumenterà esponenzialmente la difficoltà in tempo reale.



In Cronos i nemici, conosciuti come Orfani, possono assorbire i cadaveri per evolversi in versioni più forti e resistenti, con pattern d'attacco completamente nuovi. Questo aggiunge un ulteriore livello di complessità al combattimento: uccidere un Orfano può diventare un vantaggio per altri nemici nelle vicinanze, che useranno il corpo per evolversi e diventare più potenti. La Fusione, integrata come meccanica centrale del gameplay, cambia radicalmente l'equilibrio degli scontri, soprattutto in un gioco dove le munizioni sono scarse e le possibilità di crafting sono limitate. La maggior parte dei nemici in Cronos può fondersi tra loro. Il tuo obiettivo è impedirlo a tutti i costi… o affrontarne le conseguenze.



I combattimenti in Cronos si svolgono per lo più in arene piene di nemici. Gestire le uccisioni a livello temporale, attirare i nemici lontano da altri cadaveri e interrompere la Fusione mentre avviene sarà la strategia giusta per non soccombere.



Per quanto riguarda l'equipaggiamento, avrai a disposizione un arsenale pensato per ogni situazione. Armi come il Giavellotto, con la sua capacità di fuoco rapido, sono perfette per il controllo delle orde. Altre, come il Martello, infliggono danni pesanti a distanza ravvicinata – ideali per finire i nemici più coriacei prima che possano fondersi. Passare rapidamente da un'arma all'altra, in base alla distanza e alla loro efficacia in ogni situazione, sarà la chiave per ottenere il vantaggio in battaglia.



Gli sviluppatori non ci renderanno le cose facili, visto che i nemici sono molto diversi tra loro in termini di pattern di attacco. Una delle categorie di nemici, il Doppelganger, può presentarsi in diverse forme. Alcuni sono corridori, che assalgono per infliggere danni corpo a corpo; altri attaccano dalla distanza, costringendo ad avvicinarsi; i picchiatori, resistenti e devastanti, sono da abbattere preferibilmente con colpi ravvicinati di fucile a pompa. Se poi questi si fondono, ottengono nuove abilità e pattern d'attacco a ogni evoluzione.



Ricordiamo che Cronos: The New Dawn sarà disponibile su PlayStation 5 entro il 2025.




L'articolo Cronos: The New Dawn, la Fusione spiegata in video proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 giugno alle 14:30

Condiviso da Oldboy.Piace a 3 persone

 

Cronos sembra puntare tutto su una meccanica di combattimento davvero tosta con la Fusione, e stare sempre attenti a non far crescere troppo i nemici.