Svelati i set di Magic: the Gathering in arrivo nel 2026
Con la giornata di ieri si è concluso ufficialmente il MagicCon di Atlanta, evento che ha radunato migliaia di appassionati del gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast. Una così importante finestra è servita al team per organizzare tornei, panel e ovviamente per svelare tante novità che ci accompagneranno da qui alla fine del prossimo anno.
Oltre alla collaborazione con PlayStation e agli accessori spettacolari realizzati in partnership con Dragon Shield, infatti, sono stati presentati tutti i set che verranno pubblicati nel corso del 2026. Tutti o quasi, perché l'infografica mostrata durante la conferenza stampa lascia un piccolo mistero.
Andiamo però con ordine, perché nemmeno il tempo di metabolizzare le uscite di Spider-Man e di Avatar che sarà tempo di tornare tra fate e folletti. Il 23 gennaio si parte infatti con Lorwyn Eclipsed, che come avvenuto per Tarkir segna il ritorno su un piano amatissimo dai giocatori. Marzo invece ci lascia con un mistero: un set Universes Beyond non ancora annunciato. Molte voci stanno girando, tra cui quella decisamente insistente di un set dedicato a Harry Potter.
Questo non farebbe che spingere Secrets of Strixhaven, che ad aprile ci riporterà in mezzo alla magia. La prima espansione di questo mondo introdusse interessanti novità, come le Lezioni: bisognerà capire se saremo ancora una volta a scuola o se invece andremo dietro le quinte.
Le uscite proseguono poi con altri due set Mondi Altrove, lanciati in piena estate. Giugno sarà il mese dei supereroi Marvel con il lancio di Super Heroes, che promette di ampliare quanto fatto dal già citato Spider-Man, coinvolgendo Iron Man, Captain America e tutti gli altri volti noti di questo mondo. Agosto invece si confermerà un mese caldissimo, non tanto per le temperature esterne quanto per la pubblicazione del set dedicato a Lo Hobbit. Le voci parlano già di un nuovo “Unico Anello”, serigrafato 001/001 e con finitura Ghost. Post Malone ha già drizzato le antenne.
Chiudono l'anno due uscite molto diverse tra loro: a ottobre ci lanceremo in Reality Fracture, il set canonico più misterioso dei tre annunciati. A novembre invece torneremo nello spazio: niente seguito di Edge of Eternities però, quanto piuttosto carte dedicate all'universo di Star Trek. Nonostante non vi siano legami con i viaggi di Tezzeret, è probabile un ritorno delle Astronavi, così come della meccanica Curvatura. La strada fino a novembre però è lunga, chissà nel mentre cosa succederà.
Quel che è certo invece sono i numeri: tre soli set “classici”, contro ben quattro Universes Beyond. Un chiaro cambio di rotta, spinto probabilmente dal grande successo ottenuto dai set di Final Fantasy e de Il Signore degli Anelli. Siete felici di queste scelte da parte di Wizards of the Coast, o avreste preferito una gestione diversa? Fateci sapere la vostra!
L'articolo Svelati i set di Magic: the Gathering in arrivo nel 2026 proviene da PlayStationBit 5.0.
