Magic the Gathering: i nuovi ban modificano il formato Standard
Dopo una lunga attesa, durata fin dal lancio del set dedicato a Final Fantasy, Wizards of the Coast ha annunciato le nuove carte che saranno bannate nei diversi formati di Magic: the Gathering. Le richieste dei giocatori sono state in questo senso accolte e si preparano a modificare radicalmente il formato Standard.
Questo è infatti il formato che ha visto ben tre ban: oltre a Vivi Ornitier, carta che ha letteralmente cambiato faccia al formato, a farne le spese sono stati anche Screaming Nemesis di Duskmourn e Proft's Eidetic Memory da Delitti al Maniero Karlov (qui una nostra divertente sbustata di Halloween). Quale sia il destino dello Standard, non è dato saperlo, ma Kaito, Bane of Nightmares e Yuna, Hope of Spira sembrano pronti a fare la voce grossa nel formato.
Pioneer vede l'esclusione di Heartfire Hero, mentre Legacy perde un pezzo importante come Entomb, accompagnato dall'ormai povero Nadu, Winged Wisdom, eliminato praticamente da qualsiasi formato di Magic: the Gathering, Commander compreso. Entomb scompare anche dalla lista di Historic, assieme a Force of Negation, Frantic Search, Mystical Tutor e Dark Dephts.
A chiudere la banlist abbiamo High Tide in Pauper e quattro carte per il formato Brawl, ossia Strip Mine, Mana Drain, Chrome Mox, and Ancient Tomb (quest'ultima peraltro recentemente ristampata in Edge of Eternities). Il tutto a pochi giorni dal prerelease del set di Avatar, che si prepara ancora una volta a portare una ventata di novità all'interno di Magic: the Gathering. Curiosi di saperne di più? Allora continuate a seguirci sul sito, sui nostri social e sul canale ufficiale YouTube di PlayStationBit, perché potremmo avere grandi sorprese per voi.
L'articolo Magic the Gathering: i nuovi ban modificano il formato Standard proviene da PlayStationBit 5.0.

TheTechnogressist
stavo creando proprio un deck standard rosso blu con Vivi e Nemesi urlante, dovrò crearci un historic ma la vedo grama. Son tornato al bianco verde terraferma con Yuna, Tifa e i chocobo.