PlayStation 6 potrebbe essere rinviata al 2029, secondo Bloomberg
PlayStation 6 potrebbe essere rinviata al 2028 e anche oltre, stando a un nuovo report di Bloomberg. Il motivo di queste valutazioni da parte di Sony starebbe nell'aumento dei prezzi delle RAM e nelle conseguenze dell'intelligenza artificiale sulla domanda di chip.
Secondo fonti vicine alla compagnia, la stessa Sony vedrebbe questo cambio di strategia come un bastone tra le ruote, capace di rovinare i piani per mantenere alto il coinvolgimento dell'utenza nel passaggio tra una generazione di console e la successiva. Anche la concorrenza, e Nintendo in particolare, non è esente da problemi, con il rischio concreto di vedere un innalzamento dei prezzi hardware. Nessun commento ufficiale sulla questione è stato rilasciato da parte di Sony.
Del rinvio di PlayStation 6 rispetto ai piani iniziali si parla da molto tempo ormai. Il lancio sembrava destinato a concretizzarsi nel 2027, ma sono già diversi mesi che fonti più o meno verificate parlano di slittamenti in avanti. Il nuovo report sposta il calendario di ben due anni, ma probabilmente è meglio attendere con pazienza piuttosto che trovare spiacevoli sorprese a livello di prezzo.
L'articolo PlayStation 6 potrebbe essere rinviata al 2029, secondo Bloomberg proviene da PlayStationBit 5.0.

berserk1981
Meglio soldi risparmiati