Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

siberianamber condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere siberianamber, aggiungila agli amici adesso.

siberianamber

Consigli per giochi abbastanza brevi e non troppo impegnativi (ps4)

Visto che negli ultimi mesi (o anni) ho giocato solo a giochi che necessitavano di un grande monte di ore per portarli a termine, salvo rare eccezioni, mi chiedevo se vi vengano in mente dei giochi relativamente brevi (10-15 ore) e dalla difficoltà abbordabile (non From Software e simili, quindi asd ) per Playstation 4.
Come genere preferisco azione, avventura, anche horror (escludendo Resident Evil che ho già in tutte le salse sisi ), ma vanno bene anche altri generi sisi

siberianamber

Ho iniziato Bloodborne.
Ma perché tanta cattiveria nei confronti del povero giocatore, mi chiedo io asd
Al di là del farci un po' la mano... si muore davvero con un niente asd

siberianamber

ha scritto una recensione su Far Cry New Dawn

Cover Far Cry New Dawn per PS4

La recensione potrebbe contenere un piccolo spoiler.
Quando le idee non ci sono, è meglio NON far uscire capitoli irritanti come, in questo caso, Far Cry.
Io sono un'amante dichiarata della saga, mi importa zero che sia ripetitiva e sia sempre la solita menata. L'importante è che sia divertente.
Cosa che, purtroppo, New Dawn non è. O meglio, lo sarebbe... ma New Dawn è afflitto da un grave difetto: riprende da dove ha lasciato Far Cry 5.
Ora. Far Cry 5 a me è piaciuto molto, ma non moltissimo. Tenendo conto che la saga ha raggiunto il suo punto massimo con il terzo capitolo, anche per carisma dei personaggi antagonisti e per atmosfera, il quinto capitolo, seppur debole nella storia (non che sia mai stata un punto a favore nella saga, ma visto che bisogna sorbirsela, tant'è asd ), aveva dalla sua il solito gameplay divertente e quant'altro.
Far Cry 5, però, aveva un difettuccio: la storia aveva degli innesti relativi al Gaudio, quelli in quella sorta di dimensione "onirica" diciamo, che io ho trovato fastidiosi per come interrompevano il ritmo del gioco (assieme ad un antagonista, Joseph Seed, non proprio interessante né carismatico, alla pari almeno di quello del quarto capitolo).
New Dawn, come detto, riprende da dove si è lasciato... ed ecco ritornare il ca...o di Gaudio. E pure Seed, dannazione, che è anche più invasato di quanto lo era nel 5 (e si è salvato dall'atomica non si sa come). Qui le parti dedicate al Gaudio sono davvero irritanti, odiose, ridondanti, e peraltro sono anche lunghe... per certi versi sono anche "difficili" (da sopportare di sicuro, come quella di colpire la pancia all'orso).
Se poi aggiungiamo che le antagoniste hanno carisma rasente allo zero, così come i mercenari ecc. che vi potete portare dietro per farvi dare una mano (e che dopo un colpo sono già a lamentarsi per terra, IA ai livelli di una bassezza mai raggiunta, meglio giocare da soli), assieme ad una IA nemica peggio calibrata del solito (o troppo stupidi, o dei killer bestiali anche se di livello 1-2), e salta fuori com'è la vera anima di questo gioco: inesistente.
Non divertirmi con un Far Cry, per me, non esiste proprio... però qui veramente si è fatto un pessimo lavoro.
Non graficamente, visto che il comparto grafico è eccellente come al solito, anzi anche meglio.
A livello sonoro... beh, le musiche usate dai Guerrieri della Strada... bisogna che piaccia il genere per apprezzarle, quindi mantengo un parere neutrale (anche perché ho usato ben poco macchine e camion perché la telecamera è troppo bassa e la strada non si vede benissimo, meglio il quad o la moto, anche per sparare).
Il gameplay è sempre quello: immediato, con un po' di elemento in stile gdr per aumentare le capacità del personaggio (francamente inutili per metà) e anche... -novità di questo capitolo, se non ricordo male- per aumentare la grandezza dell'insediamento "base" e le sue capacità di difendersi, e anche la vostra capacità di costruire armi più performanti, mezzi di trasporto migliori e altri elementi. Tutto ciò non è un male, probabilmente è stato pensato per dare un po' più di varietà al titolo (elementi già proposti -come altre cose, tipo gli animali amici- anche su Far Cry Primal, dove tutto funzionava MOLTO meglio), ma alla fine poco utile perché, a parte le armi e poco altro, non servirà a nulla potenziare l'insediamento. Durante gli attacchi in massa dei nemici, che siate al livello 1 o il 3, alla fine sarà il giocatore a dover far fuori tutti i nemici... quindi, perché migliorarlo asd? E' obbligatorio per proseguire nella storia, ma non ha un vero scopo.
La longevità è discreta, almeno fino a dove sono arrivata io. Ebbene sì, non l'ho finito, l'avevo mollato tempo fa perché non mi aveva preso. L'ho ripreso e l'ho mollato di nuovo. Grave che io non finisca un Far Cry asd magari più avanti lo riprenderò, quando mi passa l'incazzatura asd.
Il fatto è che questo capitolo (che spero venga considerato da Ubisoft spin-off e non capitolo "regolare") è raffazzonato, sembra fatto tanto per fare, non ha mordente e non genera alcun interesse a portarlo avanti. Gli elementi gdr vanno integrati meglio e resi più utili al fine del gioco e del miglioramento del personaggio, e... mai più che mi riscaldino la minestrina del capitolo prima, a livello di storia. Mai più.
Un gioco come questo necessita di una storia nuova, decente, e personaggi interessanti, meno fastidiosi. Spogliato di questo, a Far Cry rimane ben poco e quel poco è molto buono (per me e gli appassionati), ma interrompermi il ritmo con passaggi irritanti e noiosi (come il Gaudio), non si può sopportare.
Ubisoft c'era riuscita benissimo con Primal, bistrattato e un po' sottovalutato spin-off. Partiva un po' lento ma carburava in fretta, risultando ben fatto, ben calibrato e divertente.
Qui ha toppato miseramente. Speriamo sia un passo falso che non si ripeta.

4

Voto assegnato da siberianamber
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.6

siberianamber

ha pubblicato un link

Le premesse, se sono reali, sono da acquisto IMMEDIATO. Con quelle annate ed ambientazioni si può mettere di tutto asd . Speriamo solo in un maggiore carisma dei protagonisti, rispetto al V.

Non ci sono interventi da mostrare.