Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

siberianamber condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere siberianamber, aggiungila agli amici adesso.

siberianamber

ha pubblicato un video riguardante American McGee's Alice

Per quel che mi riguarda, un ottimo gioco che meriterebbe una remaster o una riedizione (migliorandolo). Fuori dagli schemi, molto divertente, molto dark e originale, seppur breve.

American McGee's Alice (PC) - Part 1/7

Over 1 TB of fraps recording! that was some serious stuff to render and upload - 5 hours of gameplay. I know it may be too long for some people, but it is worth every minute and sp..

siberianamber

Ho giocato a molti videogiochi in prima persona, talvolta davvero caotici o molto veloci, ma non ho MAI trovato una telecamera peggiore di... Spyro (che non è nemmeno in prima persona asd) . Ogni volta mi fa venire la nausea (davvero). Sballonzola ovunque, è imprecisa da morire (anche perché è molto vicina al personaggio e questo ne inficia l'efficacia), ma il peggio lo dà nei circuiti dove dovete costantemente volare. E' veramente una roba brutta.
Reggo tutte le telecamere, compresa quella di Forsaken per PS1 che era una roba da malattia mentale (soprattutto in certe fasi che girava come una trottola), ma quella di Spyro non c'è niente da fare, reggo un'oretta poi basta asd

siberianamber

NFS Heat mi sembra buono, almeno dai video. Però mi lascia perplessa la lista auto, veramente risicata per certe marche ed eccessiva per altre. E, soprattutto, l'assenza di macchine "normali". Peugeot e Renault non pervenute, Fiat tantomeno. NFS si distingueva dalla marea di giochi tutti uguali anche perché potevi prendere una mezza carriola e farla diventare una macchina da guerra. Presumo che qualcosa verrà aggiunto in seguito, ma temo verrà fatto come DLC a pagamento e non come aggiornamento con auto sbloccabili in-game (come ad esempio GT Sport).
Guarderò a Heat con un'occhio di riguardo, soprattutto per le parti di inseguimenti con la polizia (che a me sono sempre piaciuti molto nella serie, quando presenti), ma attenderò recensioni, e calo di prezzo, prima di eventualmente comprarlo.

siberianamber

ha scritto una recensione su Cat Quest

Cover Cat Quest per PS4

Molto tempo fa, ho acquistato Cat Quest dopo aver giocato la demo, poi l'ho acquistato con gli sconti un po' di tempo fa e me ne sono dimenticata.
Qualche giorno fa l'ho riscoperto e l''ho anche platinato. Una full immersion in un rpg davvero carino, colorato e coinvolgente, ovviamente tutto in un ipotetico mondo di gatti chiamato Felingard.
Benché semplice da portare a termine, per essere un gioco indie (peraltro molto leggero come peso sull'hard disk) è fatto bene, con una mappa vasta e molte missioni (soprattutto secondarie) da portare a termine.
La grafica è in 2D con visuale isometrica e molto colorata, cartoonesca e piacevole. Nel gioco acquisirete varie armi ed armature (una sessantina di armature e qualche decina di armi), alcune da mago, altre da guerriero, che potrete combinare come meglio credete.
La musica è fatta davvero bene e non stanca (benché si ripeta all'infinito), secondo me uno dei punti forti del gioco.
La giocabilità è più che buona, così come i controlli (soprattutto in fase di combattimento). Vi stupirete di quanti metri faccia il gattino con un passo ( asd ), per non parlare di quando acquisisce l'abilità del volo, scelta bizzarra ma intelligente perché vi sposterete molto più velocemente nella mappa (non essendoci spostamenti veloci o cose simili).
La difficoltà è ben calibrata, anche se tende al ribasso anche nei dungeon più difficili. Con un po' (tanta) attenzione e un buon uso delle magie e delle giuste armi ed armature, potete riuscire a portare a termine dungeon di livelli anche molto superiori ai vostri. D'altronde, il gioco è chiaramente rivolto ai più piccoli, ma impegnerà per un po' anche i giocatori più adulti.
La durata non è eccessiva, anzi, per portarlo a termine al 100% (e portare il gattino a livello 100) ci avrò messo 8-10 ore andando con calma.
Cat Quest, quindi, è un gioco divertente, breve ed immediato, oltre che molto carino e colorato. Una bella sorpresa.

8.5

Voto assegnato da siberianamber
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare.