Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Suzy_ichimi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Suzy_ichimi, aggiungila agli amici adesso.

Suzy_ichimi

ha scritto una recensione su The Sims 4

Cover The Sims 4 per PC

Ok, so' che questa recensione spiazzerà un po' dato che non è un gioco da "Pro gamer" ma ci tenevo a dare la mia opinione.
Allora, partiamo dalle origini: il primo gioco di The Sims uscì negli anni '90: grafica pixellosa, gameplay innovativo e molto molto divertente! Una rivoluzione nel campo dei videogiochi di simulazione.
Successivamente uscì il seguito nel 2002 (se non erro) che rimane tutt'ora il mio preferito. Divertente e pieno di features che il vecchio non aveva, ma il grande passo è stato l'evoluzione della grafica che sinceramente tutt'ora e ai tempi era davvero ben curata :) lavoro egregio, con cui gioco anche adesso.
Nel 2009 uscì The Sims 3, che dopo averlo provato un po' lo abbandonai, non mi convinceva per niente e la nuova feature dell' "Open world" era scomoda e lenta.

E ora passiamo a The Sims 4, uscito quasi due anni fa. Si è aspettato con trepidazione, prima la EA ha fatto uscire informazioni su tutte le nuove features ed interazioni che ci aspettavano, compreso il nuovo CAS (create-a-sim) completamente modernizzato con cui puoi plasmare volto e corpo dei Sims: è stato un tripudio di esaltazioni! Successivamente i "filmati di gioco" spacciati per Gameplay, non proprio quello che ci aspettavamo ma gameplay molto innovativo e simpatico.
Alla sua uscita, a settembre, i fan si sono divisi tra chi piaceva e chi non piaceva, io ero nella fetta di quelli a cui piaceva!
Paesaggi stupendi, arredamenti moderni e ben definiti, gameplay un po' scomodo e l'impossibilità di muovere la visuale indietro ai bordi dello schermo, se non con le frecce della tastiera(non successe solo a me).
Riguardo la grafica, perchè ovviamente in un gioco di simulazione di persone e vita reale sono importanti i dettagli, hanno deciso di adottare uno stile Cartoonesco che tutt'ora non condivido ed è brutto da vedere... ma levato questo, cosa rende The sims 4 quasi un fail?
All'uscita non esistevano le piscine... non esistono i neonati, ma il bebè ti nasce come se fosse una CULLA con cui puoi interagire, e crescendo diventa subito bambino grande. Nessuna lavastoviglie, l'impossibilità di comprare abiti ma bensì interagire con l'armadio e scegliere qualsiasi vestito attraverso il CAS. Sims adulti, giovani adulti, e adolescenti indistinguibili dato che hanno la stessa altezza e quasi le stesse caratteristiche (poi con un aggiornamento aggiunsero la parola Adulto/Giovane adulto/Adolescente sotto il nome, che genialata...), e soprattutto niente alberi genealogici dove puoi vedere il progresso della famiglia e le generazioni, cosa BASILARE per un giocare di The Sims!
Insomma, davvero una delusione. Successivamente ad 1 anno dell'uscita del gioco aggiunsero piscine, lavastoviglie e alberi genealogici con un aggiornamento ed un espansione.
Il mio decreto? Divertente, ma solo da casual gamer che lo usa per cazzeggiare.
Rimango col mio stupendo TS2 :)

7.2

Voto assegnato da Suzy_ichimi
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.5