Vectorman98 ha pubblicato un'immagine nell'album collezione riguardante Energy Breaker
Tempo fa decisi di cimentarmi nella scoperta degli RPG in esclusiva su Super Famicom. Tra molti alti e pochi bassi, il culmine è stato riscontrato in presenza di questo capolavoro: ad oggi, è il gioco migliore che abbia mai giocato.
So che ci sono diversi titoli che, per altri giocatori, meriterebbero la medaglia d'oro, ma con questa esperienza in particolare è presente un percorso che mi caratterizza da ormai 6 anni, dal primo giorno in cui mi dissi: "Ok, belli Final Fantasy VI, Chrono Trigger, Terranigma, Secret of Mana... ma quelli che sono rimasti in Giappone?".
Un miscuglio di curiosità, nostalgia, scoperta e, se vogliamo, anche un po' di ossessione, hanno reso il portare alla luce questa gemma qualcosa che andava oltre ogni aspettativa.
A quasi 5 anni dal primo gameplay di Energy Breaker, mi sono finalmente deciso ad acquistarlo... utilizzando il mio budget mensile, moltiplicato per 6 ![]()
Ironico, comunque, che Vectorman98, amante del Mega Drive, si ritrovi a dare il titolo di miglior gioco mai giocato a un prodotto esclusivo sulla console rivale. Ma del resto, non è forse ciò che avrei dovuto tenere in considerazione mentre decidevo di intraprendere questo viaggio?
Un mio amico mi dice sempre: "Ti immagino che scavi, scavi e ancora scavi per tirare fuori il gioco più da 7 che tu abbia mai giocato." e ha avuto ragione molte volte... ma non con Energy Breaker ![]()


