Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Amazing Spider-Man 2

Sviluppato da Beenox e prodotto da Activision, The Amazing Spider-Man 2 è un gioco d'azione uscito il 2 maggio 2014 per Wii U · Pegi 16+ · Link: nintendo.it

The Amazing Spider-Man 2™ si svolge parallelamente agli eventi del secondo film e narra una storia unica in cui Spider-Man scopre una minaccia più grande che incombe su New York e ha gettato il mondo criminale nel caos. I nemici del film, oltre a personaggi Marvel classici, fanno la loro comparsa in questa frenetica avventura a base di corse, salti e ragnatele che vede il giocatore affrontare un avversario molto più potente di quanto preventivato.

6.5

Recensioni

1 utente

Snap2692

ha scritto una recensione su The Amazing Spider-Man 2

Cover The Amazing Spider-Man 2 per PS4

Da fan dell'arrampicamuri per eccellenza, non posso che essere soddisfatto di questo gioco. Comprato a poco più di 10€ un paio di giorni fa, questo titolo mi ha sorpreso. Come detto da alcune persone, sono state apportate numerose caratteristiche aggiuntive al già superbo primo capitolo, tutte molto apprezzabili. Ho apprezzato particolarmente le boss fight, tutte caratterizzate abbastanza bene e (alcune) non molto semplici alla max difficoltà. Graficamente parlando mi ha lasciato l'amaro in bocca. Questo primo capitolo su ps4 me lo aspettavo più ricco nei dettagli grafici. Però considerando che è un cross gen ci sta. Io che amo spidey ho apprezzato praticamente tutto. Adesso che ho finito la storia posso cimentarmi con il platino :D

emanulele96

Platino n' 8
Platino semplicissimo, odioso il trofeo dei costumi -da portare tutti al massimo livello- che ruba almeno 8 ore

SlowFix

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini di SlowFix

Secondo platino, l'ultimo trofeo, ovvero quello di potenziare al massimo tutti i costumi mi ha preso davvero tanto tempo portandomi ad abbandonare il platino e ultimamente a riprenderlo poichè mi ha causato fin troppe difficoltà, ma alla fine ce l'ho fatta, si parte alla caccia del terzo platino!! :D

Wan

ha scritto una recensione su The Amazing Spider-Man 2

Cover The Amazing Spider-Man 2 per PS4

Questo capitolo è decisamente una diretta evoluzione del già ottimo Amazing Spider-Man uscito qualche anno prima, aggiunte come il nuovo sistema di conversazione, l'avvertimento del pericolo durante alcune cut scene sono cosa a me molto, e dico molto, gradite.
Di miglioramenti rispetto al predecessore c'è ne sono un bel po', come il nuovo sistema di oscillazione che dedica un grilletto al lancia ragnatele sinistro (L2) e l'altro a quello destro (R2) unita allo slancio rapido dedicato al tasto R1 (come nel suo predecessore) rendendo l'esplorazione di una new york davvero bella da vedere la migliore esperienza per i fan del ragno in termini videoludici ; un'altro miglioramento è la quantità dei tipi di missione e l'aggiunta del sistema di reputazione ( e sottolineo reputazione a quelli che si lamentano che non ci siano finali diversi a seconda del livello di reputazione che si ha quando si finisce il gioco, perché ricordiamolo, spider-man è sempre un eroe, cambia solo come viene visto dai cittadini, non di certo la sua personalità), che rendono l'esperienza di gioco dall'inizio alla fine più impegnata e meno da puro cazzeggio, infatti non è raro scendere da una reputazione positiva a una negativa in una mezz'oretta solo perché si è deciso di ignorare certi crimini ( zio Ben è morto per questo, rifletteteci ).
Di per se anche la trama del gioco non è male, ma purtroppo per me il gioco è vincolato all'universo creato dai due film portandosi dietro un Harry Osborn da schiaffi, un Peter che semplicemente non è Peter ( con il solito doppiatore di merda che si porta da 5 giochi a questa parte, scusate la scurrilità, ma quando ci vuole ci vuole), ma per fortuna riesce comunque ad abbracciare piuttosto bene molti personaggi (antagonisti o meno) del mio Aracnide preferito, oltre ad essere il primo gioco di Spider- Man in 3D dove è possibile affrontare Kingpin, visto che in tutti gli altri si limita a fare la comparsa o a essere semplicemente citato e bon.
Anche graficamente, contando anche che è un cross gen, non è male.
Ultimo ma non meno importante, e cosa che gli è valsa quel mezzo punto in più è sicuramente la grande varietà di costumi che donano diversi bonus in gioco, perché diciamolo, uno gioco che comprende i costumi: Iron Spider (civil war), Superior Spider - Man, Costume nero ( quello vero, non la porcata di Spider - Man 3), Carnage Spider ( guardate gli ultimi episodi di Spider - Man The Animated Series se non lo ricordate) e Spider - Man Noir ; è da baciare e venerare (se mettevano anche quelli di Ben Reilly era direttamente da altare)

Non ci sono interventi da mostrare.