Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Funcom e prodotto da Koch Media, Conan Exiles è un gioco d'azione e avventura uscito l' 8 maggio 2018 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

·

Conan Exiles è un survival open-world ambientato nelle terre brutali di Conan il Barbaro! Sopravvivi in un mondo ostile, crea il tuo regno e annienta i nemici nelle modalità in singolo e multigiocatore! All'inizio del gioco hai a disposizione unicamente le tue mani. Forgia il retaggio del tuo clan, costruendo inizialmente strumenti e armi semplici fino ad arrivare a fortezze gigantesche e intere città. Combatti usando spade, archi, armi d'assedio e assumi il controllo di avatar divini giganti per devastare le città nemiche in maniera spettacolare.

PlayStation Bit

Conan Exiles – Recensione

“Meglio morire combattendo, che attendere come una pecora nel recinto!” Conan il Barbaro In origine fu Robert Ervin Howard a raccontare le storie di Conan il barbaro, muscoloso eroe di cui anche un g … · Leggi tutto l'articolo

Game Legends

Conan Exiles: arriva un nuovo gameplay della versione Playstation 4

Dopo essere sbarcato su Playstation 4, Xbox One e PC in una versione early-access ormai circa due anni fa, Conan Exiles si prepara finalmente a fare il suo debutto finale con una versione completa che … · Leggi tutto l'articolo

Myggdrasil

Myggdrasil ha scritto una recensione su Conan Exiles

Cover Conan Exiles per Xbox One

Per Crom

Per Crom, questo gioco è un'occasione mancata. Non è brutto, ma è un survival. E' un problema? No, ma se dovevi fare un gioco su Conan potevi scegliere mille altri generi, tipo un beat 'em up, un platform, un simulatore di appuntamenti... Un gioco di ruolo.
Invece hanno scelto un survival. E quindi niente, l'ambientazione c'è, sfruttata male, ma almeno è bella da vedere e non è la classica solfa medieval nordic epic high fantasy, ma è molto esotica e misteriosa, proprio come nei libri.
Girovagare per la mappa è divertente, raccogliere gli oggetti e costruire case sbilenche (proprio non sono bravo a farle dritte) pure, così come è bello salire di livello e tutto il resto, però dopo un po' viene a noia.
Non c'è una meccanica che non si sia già vista altrove, e probabilmente questo gioco potrebbe annoiare sia i fan di Conan, sia chi ha provato tanti survival.
Peccato, perché tecnicamente è valido, grazie agli aggiornamenti sono spariti praticamente tutti i bug che lo affliggevano all'inizio, e la colonna sonora è veramente bella, epica e orecchiabile al punto giusto.
Se avete degli amici (e già è un problema) con cui giocare (peggio ancora) e che magari sono appassionati delle opere cartacee (ahahah non ci crederei nemmeno se lo vedessi coi miei occhi) potreste prenderlo in considerazione, anche se il prezzo è veramente alto.
Se no c'è Rust.
Dai, Funcom, hai fatto Age of Conan, perché non ci fai un bel gioco di ruolo single player con protagonista il muscoloso Cimmero dal petto eburneo? Oggi andrebbe fortissimo, potresti spacciarlo per il nuovo The Witcher, solo con un protagonista migliore di Geralt, meno moralismi e mazzi vari.
Come voto metto un 7. Non c'è niente che non vada, ma nemmeno qualcosa per cui gridare al miracolo, ecco.

PlayStation Bit

Conan Exiles ha una data di uscita e una spettacolare collector's edition

Funcom ha annunciato che Conan Exiles sarà disponibile in versione fisica e digitale dall'8 maggio 2018. Funcom ha realizzato un nuovissimo trailer che offre uno sguardo su alcuni dei nuovi contenuti … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.