Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vagitarian condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Vagitarian, aggiungilo agli amici adesso.

Vagitarian

ha scritto una recensione su Mortal Kombat XL

Cover Mortal Kombat XL per PS4

Dopo un lungo peridoto di astinenza dalle Fatality sono tornato a maciullare gente con l'arrivo di Mortal Kombat XL, versione dal roster ampliato dell'ottimo decimo capitolo, senza dubbio il migliore dal punto di vista sia grafico ma soprattutto di gameplay, massiccio e variegato, più sfaccettato che mai, ancor più ricco di Fatality sempre più splatterose e nuove mosse devastanti, adatto sia ai neofiti che ai più navigati.
La modalità storia è sufficientemente longeva e strutturata anche benino (lontana anni luce dalla demenzialità del precessore, reso tale da un doppiaggio semplicemente obbrobrioso) senza mai sfociare nel ridicolo, cosa rara per un picchiaduro, molto cinematografica e scorrevole. Purtroppo altrettanta cura non viene riproposta nelle altre modalità, presenti sì, ma in quantità ridotta rispetto al passato, rinunciando ai minigiochi proponendo una kripta più interattiva e svariate torri, oltre ai consueti versus e poco altro. Limitato invece il numero degli stage, forse la critica più grande che si può muovere a questo condensato di furia ludica forte di una realizzazione tecnica davvero eccellente sotto tutti i fronti.
Il fiore all'occhiello di questa versione rimangono ovviamente i nuovi protagonisti, pescati dal meglio della cinematografia horror e capaci di rappresentare da soli una valida ragione per l'acquisto del titolo anche per chi non stravedere per i picchiaduro (presente!). Adoperare Jason, Leatherface, Alien e Predator è una gioia immensa, un sogno così a lungo covato da sembrare irrealizzabile, invece le new entry si sposano, ovviamente, a meraviglia con lo stile di gioco come se da sempre parte del roster.
Non trovo ragioni per sconsigliarlo. Per gli amanti del genere è un must-buy, mentre i fanatici dell'horror dovrebbero farci seriamente un pensierino.