4lRaven a proposito di Monster Hunter: World
Sto giocando da qualche settimana a Monster Hunter: World e sono a 50 ore di gioco. Come previsto, sono entrato subito nel loop delle cacce e dei miglioramenti, su cui sicuramente scriverò di più a gioco finito. È il mio primo Monster Hunter e la prima arma che ho scelto di approfondire è stata lo spadone, per poi passare alla spada-ascia, che sto tuttora utilizzando e che sto preferendo per la maggiore varietà di approccio. Devo dire che scegliere un’arma tra le quattordici disponibili, senza sapere nulla di concreto sul Nuovo Mondo non è stato proprio immediato, ma forse è proprio questa iniziale complessità di approccio a rendere la propria arma unica e, col passare delle ore, in un certo senso iconica della nostra partita.
Il crafting mi sembra ben gestito e mi capita di farmare un mostro solo per sbloccare un set più bello esteticamente. Devo dire che, parlando della difficoltà, ancora non ho trovato veri ostacoli o sfide realmente impegnative (e va bene così), nonostante sia il mio primo MH; il mostro che mi ha impegnato di più è stato il Diablos. Per dare un’idea di a che punto sono, sto esplorando la prima zona con la lava.
Per ora, quindi, le impressioni sono molto positive. L’unica cosa che proprio non riesco a mandar giù è il doppiaggio italiano: alcune parti sono davvero oscene.
Grishnakh
Ho preso pure il DLC e ancora non l'ho avviato mezza volta, mannaggia a me
4lRaven
@Grishnakh ci sta, hanno una grande quantità di contenuti
A me per esempio dopo aver visto un gameplay di Wilds è venuta una voglia improvvisa di provare un MH, attirato dal sistema delle cacce e dal combat system particolare.
Sono quei giochi che, quando decidi di dedicarci un po' di tempo, sanno davvero darti grandi soddisfazioni.