Provata la demo di Pragmata su Ps5. Una breve sezione di gioco, negli interni di una struttura spaziale, mostra (spero) parte del gameplay dove prendere iniziale confidenza con il pesante protagonista, pesante non in senso caratteriale, ma per la percezione chiara pad alla mano della pesantezza della tuta che indossa. Alleggerita però da piccoli "sprinter" in dotazione, che serviranno per schivare e saltare. Gli scontri a fuoco prendono dinamicità grazie alla piccola androide che abbiamo sulle spalle che, hackerando i nemici, ci permetterà di mostrare vulnerabilità per rendere più efficaci i nostri colpi. Dopo un po' di esplorazione, hackerato e sparato ad alcuni nemici, hackerato porte e terminali, affronteremo un piccolo boss (che mi ha ricordato un sacco ED209) e la demo terminerà.
C'è del potenziale, ma... una cosa mi ha convinto poco. L'hacking. Non perché sia brutto. Ma perché in 20 minuti di Demo mi pare che già mi sia diventato ripetitivo nelle dinamiche. Spero il gioco definitivo evolva e diversifichi di più in questa meccanica. Stiamo a vedere.



Stark of Astora
magari la diversificazione dell'hacking ci sarà grazie allo skill tree (se presente), comunque mi incuriosisce parecchio, il fatto che sia Capcom e che adoro le ambientazioni sci-fi sono due caratteristiche a suo favore