Darkestsoul ha scritto una recensione su Ghost of a Tale

Molto carino, un mix tra action RPG e puzzle. 18 ore la mia run. Bello sia come contesto che grafica. Texture e le ambientazioni curate. Mappa non esageratamente grande ma ben interconnessa. La trama ha il suo perché, è come una nebbia che si dirada pian piano nel proseguimento del gioco, rivelando tutto l'arcano. Non c'è nulla di fine a se stesso. Anche le sidequest cercano di diversificarsi, dando un contorno alla storia che si sposa bene con la main. Assortimento musicale degli ambienti gradevole. Divertenti le interazioni con i png, humor pungente a tratti ma non esagerato. Non serve spulciare internet per finirlo o capirne la storia. Basta stare attenti. Perfetto a livello di gameplay. Tranquillo, non troppo impegnativo, molto coinvolgente.
Contro: qualche bug. Nulla di limitante, ma accompagnano per tutto il gameplay, dovuti non so a cosa. Ti ci abitui. Riguardano qualche animazione, il cambio d tasti, una quest principale palesemente compiuta che non risulta, e qualcosina sull inventario. Non riguardano trofei.
Giudicatemi male, ma mi ha preso più di Skyrim. Sì, ho droppato Skyrim per giocare a sto gioco.
SPOILER: la quest a cui mi riferivo è quella dell'apotecario: trova faustus. Non risultava compiuta nonostante l'avessi trovato e fatto tutte le sidequest con lui.
Spero rimedieranno il non avere un finale con un sequel.
Voto assegnato da Darkestsoul
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7