Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per i Trophy hunters ...

Quando decidete di platinare un gioco nuovo consultate già una guida gettandovi subito sui trofei o cercate di godervelo al meglio e solo in un secondo momento dedicarvi ad essi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Io faccio sempre una blind run. Mi piace approcciarmi al gioco scoprendolo piano piano, cosa che con la guida sotto il naso di certo non è fattibile. Una volta finita la mia personalissima run, vado a guardare i trofei e vedo cosa ho mancato e quanto è fattibile riprendere tutto, senza troppe scocciature. Certo però, il fare un'ulteriore run dipende anche da quanto sono "satura" del gioco; se ho giocato 100 e passa ore, se mi è pesato particolarmente, non lo ricomincio subito ma valuto di fare il platino più in là per disintossicarmi dal fare sempre il medesimo gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Check (con molta attenzione agli spoiIer ovviamente asd ) solo della presenza di eventuali trofei missabili, ma la prima run sempre senza guide, se non li "vivi" da te sennò perdono parecchio (un po' come fare l'enigmistica leggendo le soluzioni a fondo pagina sennò rotfl ) sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ormai non platino più da un anno ma una volta decidevo in base alla prima run del titolo. In genere se cominciava a piacermi a fine prima run facevo un check up per capire che mi mancasse.

E da lì decidevo se usare una guida o no

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A me personalmente non spaventa se un platino mi chiede di farmi molte run. Tendenzialmente io gioco per divertirmi,questo mi porta a fare un'obbligatoria blind run,e poi mi consulto sull'ottenimento dei trofei. Se sono fortunato,due run bastano,altrimenti sono obbligato a farne di più come successe per Dark Souls remastered per il quale dovetti fare 2 run e mezzo al platino. Ma pazienza,la mia anima da Trophy hunter trascende le noie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io vado a periodi, ci sono volte che vorrei prendere i trofei di tutti i giochi e altri in cui me ne frego. Di certo la prima run la gioco in blind. Poi in realtà desisto presto dai trofei perché è impossibile prenderli tutti

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io faccio così:
Mi gioco il gioco, ignorando completamente i trofei, una volta finito se il gioco mi è piaciuto e se i rimanenti trofei sono divertenti da fare se ho voglia li faccio, in generale mi piace completare i giochi al 100% se c'è qualche trofeo particolare che ho bisogno di una guida per sbloccarlo se non è na cosa esagerata da fare la faccio, fanculo me so preso n'altro platino che non fa mai male

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende
Fino a un paio di anni fa me ne sbattevo con conseguente dover ricominciare il gioco per dei trofei missabili e riconseguente drop del gioco

Ora invece avendo a contatto altri platinatori ci scambiamo informazioni(tipo i missabili di rdr2) cercando di evitare spoiler ma allo stesso tempo avere un esperienza chiara e completa.
Questo con i giochi al D1

Con i giochi vecchiotti leggo la guida vedo se ci sono missabili(spesso sono coperti dalla scritta spoiler se legati a delle scelte morali ad esempio)
E poi mi muovo di conseguenza una volta tolti i missabili mi godo il gioco come chiunque altro

Per i Trophy hunters ...