Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi piacciono più i videogiochi di lunga durata o quelli più corti ma con più concentrati nella storia ?

Ho giocato a tutti gli Assassin's Creed - sto andando alla grande anche in Odyssey - con grande voglia di scoprire sempre quale missione affrontare dopo,ma devo essere sincero,forse negli ultimi due la storia si allunga troppo e porta ad una specie di estenuazione che potrebbe portare molte persone a dire "Che palle non finisce mai !".Ho giocato a vari tipologie di gioco,ma se devo scegliere quelli di lunga durata o quelli con una storia meno lunga ma più concentrata,non posso dire che preferisco quelli che durano meno ore ma che danno più emozioni.



E voi quale tipo di videogioco preferite ?

Devi accedere per votare.

in Calcio & mercato

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se fatte bene sono interessanti entrambe le tipologie. Mi appassiona una storia breve e intensa, così come un GDR open world con una buona trama e tante piccole storie secondarie. Avrei giocato all'infinito a The Witcher 3 e RDR2 ad esempio. Quello che non mi piace sono le quest ripetitive messe a caso sulla mappa, la marea di luoghi da scoprire che non offrono altro. Per i giochi brevi comunque, se alla prima run un titolo da 70€ mi dura meno di 10 ore, può avere anche una fantastica storia ma io ne rimarrei scontenta.
Diciamo che per me l'ideale è la via di mezzo.

 

Io credo sia troppo alto il prezzo iniziale di alcuni giochi,poi sappiamo che tanto i genitori si fanno ammaliare dal pianto dei figli e per non sentirseli gli comprano il gioco,togliendosi a volte soldi che potrebbero servire ad altro.Noi grandi forse usiamo più la testa,o compriamo e ci teniamo stretti per il prossimo gioco,quindi attendiamo un mese,oppure prendiamo il gioco quando si abbassa il prezzo,come faccio spesso io.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho sempre ragionato in termini di ore di intrattenimento in proporzione al prezzo. Se pago un tot, devo poter giocare almeno un tot di tempo (ma nel valutare un gioco non includo mai il prezzo, è un fattore totalmente esterno). Amando i jrpg, sono stato forse viziato con durate generose, in ogni caso, preferisco i giochi lunghi, ma che finiscono. Se un gioco dura poco, deve almeno essere altamente rigiocabile. Se poi dura abbastanza e ha una buona rigiocabilità, è perfetto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In realtà non mi importa quando compro un titolo che mi piace non mi interessa la durata, chiaramente se dura qualche ora non mi va bene. Però Personalmente preferisco una che mi emozioni almeno il gioco mi rimane più impresso e mi rimane qualcosa dentro. Tuttavia non compro Open World non mi piacciono molto li trovo dispersivi e per fare una cosa perdi un pomeriggio. Anche se ho comprato Days gone che devo ancora giocarci.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come sempre, dipende dal tipo di gioco.
Ci sono giochi brevi ma molto belli che mi hanno colpito (per esempio il primo Gravity Rush), stessa cosa per quelli longevi (come Persona 5, Mary Skelter...). In genere, però, preferisco quelli di lunga durata, per questo ho votato di conseguenza.

 

@Dark Saturn E' assurdamente stupendo.Se ti dico che non ho mai visto un gioco che sembra più vero di questo non mi crederai,ma dammi retta sembrano persnone vere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io preferirei tanto dei giochi piuttosto longevi, se solo non ci fosse uno dei difetti ricorrenti nel voler rendere un gioco più longevo, ovvero il prolisso. Se vi accorgete che, pur essendo longevo, tende ad offrire e trasmettere al giocatore davvero poco e vi ha fatto non poche volte sbadigliare e il proseguire nel gioco con poca voglia, ecco cosa intendo. Anche l'abuso del Trial and Error rientra a far parte del prolisso, come tentativo squallido di aumentare la difficoltà.

Vi piacciono più i videogiochi di lunga durata o quelli più corti ma con più concentrati nella storia ?