Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è il vostro cabinato preferito? E perché?

Personalmente ho sempre amato in sala giochi quei coin op che avesserò dei cabinati dedicati, qualcosa in più dei semplici joystick e sei pulsanti. Ogni volta che andavo mi fiondavo su titoli come Outrun, Sega Rally, Daytona, After Burner, Manx TT, Virtual On o F355 Challenge. Questo perché erano in grado di regalarmi sensazioni difficilmente riproducibili a casa, aldilà del numero di poligoni o sprite.
Tra tutti il mio preferito rimane Aqua Jet di Namco. All'epoca era qualcosa di incredibile. Oltre alla splendida grafica il suo cabinato con tanto di Acqua Scooter su cui salire era a dir poco ammaliante. C'era perfino il ventilatore che simulava il vento sulla faccia. Riusciva a rapirmi completamente trasportandomi immediatamente via da quel luogo fumoso e sentivo quasi l'acqua schizzarmi addosso. Poco importa se fosse l'unico che richiedeva bene 3 gettoni o se la fila per poterci fare anche solo una partita fosse chilometrica, non vi avrei rinunciato per nulla al mondo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Inevitabilmente Outrun, anzitutto perché è uno dei miei giochi preferiti di sempre, perché ancora oggi riesce a darti sensazioni fortissime, ad immergerti in pieno, perché era rivoluzionario allora e ancora oggi riesce a lasciare a bocca aperta e perché il cabinato sit-down col sedile e le casse vicino alle orecchie è una figata assurda

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Mi piacevano i giochi di guida:
- Daytona
- Daytona 2
- Scud Race
- San Francisco Rush
non di guida:
- Killer Instinct per la grafica e la musica
- uno con le corse dei cavalli (modellini che giravano in un ovale) e su cui si scommetteva
- Jurassic Park in cui ti sedevi dentro un fuoristrada credo
- NBA Jam TE

vecchi tempi della sala Sega Planet a Padova

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Maduuuuuuuu
Ho sempre in mente un cabinato su su gioco di calcio: aveva 4 palloni di spugna nella parte bassa ed ogni passaggio o tiro del giocatore andava fatto calciando appunto il pallone (spettacolo 🤣).

Un altro molto bello che ho provato era quello di Kenshiro con una sorta di 6 colpitori che venivano attivati mentre giocavi e che alla fine del round (dovevi colpire in sequenza per la mossa segreta di Hokuto 😅😅).

Per restare invece sui "classici " ricordo quello di After Burner 😁

Tanta roba i cabinati...mi piacerebbe costruirne uno, magari nel formato bartop (nel frattempo ho una sorta di plancia per giocare in due con caricato il Pandora's box ❤)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ogni volta che vado in sala giochi una partita a questi titoli è d'obbligo:
Sega rally
Metal slug 2
Virtua tennis
The house of the dead 3 (anche il 2)
Puzzle bobble
Se dovessi sceglierne uno sarebbe The house of the dead 3

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

era un gioco di calcio ma non mi ricordo il nome, ricordo che si potevano dare delle ginocchiate sui denti e morivo dal ridere sisi

Qual è il vostro cabinato preferito? E perché?