Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi capita spesso di abbassare la difficoltà di un gioco perché lo trovate troppo difficile?

A me è successo adesso con Etrian Odyssey. Non è un gioco difficilissimo, a difficoltà standard, ma ultimamente non ho molto tempo a causa dello studio, e quindi sono.passato alla modalità Pic-Nic.
Personalmente apprezzo quando un gioco permette di scegliere in che modo giocarlo, anche se mi fa sentire una pippa

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito no. Se inizio ad una difficoltà faccio di tutto per portarlo a termine con quella. Però in caso di giochi estremamente difficili già a normale magari prendo in considerazione di iniziarli a facile. Anche se di solito cerco di evitare la difficoltà più bassa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

abbasso solo se ho esagerato con la difficoltà non sapendo quanto impatto avesse nel gameplay. Su God of War ps4 ad esempio penso sia più frustrante che gratificante giocarsi la prima run a difficoltà massima dato che non fai minimamente danni e i nemici ti bishottano..

 

@Bisont ma meglio che durano 10 minuti.
Non c'è gusto se con 2 attacchi cadono giù.
Che poi più vai avanti e più solo i boss e sub boss durano, tutto il resto lo macini male

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Generalmente io tendo ad abbassarla, se è possibile, solo nei jrpg. Spesso capita che sia richiesto un po' di grinding e trovo la cosa fastidiosa. Il primo Etrian Odyssey mi è durato ottanta ore, ma ora proprio non posso permettermi una cosa simile

 

@Bisont esatto, anche perché giochi ugualmente difficili li ho finiti senza battere ciglio. Però erano più brevi e sopportabili. Con gli action e gli shooter quasi mai abbasso la difficoltà

Vi capita spesso di abbassare la difficoltà di un gioco perché lo trovate troppo difficile?