Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 retrocompatibile anche con la libreria digitale PS4 o solo supporto fisico?

Perderemo i nostri giochi scaricati legati all'account oppure no?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Credo proprio di no. La retrocompatibiltà con la 4 sarà totale, non c'è dubbio. Inoltre il digitale è esploso negli ultimi anni e la maggior parte dei giocatori ormai tende ad avere più titoli in digitale che fisici, sarebbe un errore madornale obbligare 110 milioni di utenti a giocare i titoli in backlog sulla vecchia console. Qualsiasi gioco hai in libreria funzionera comodamente, non preoccuparti.

 

@Arles No, la questione di PS3 deriva dalla folle architettura hardware utilizzata che non è replicabile su altre console ed è anche difficile da emulare. Tra la 4 e la 5 ci sarà molta meno differenza strutturale e non ci saranno problemi di questo tipo. Sara solo tutto più bello, più potente e più veloce.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se non danno la retro con il digitale possono tranquillamente scavarsi una fossa e tanti saluti. Già sto silenzio è preoccupante, per ora MS si sta muovendo alla grande, quindi il minimo che mi aspetto da Sony è la retrocompatibilità totale con ps4, sia fisica che digitale. In più mi aspetto un servizio simile a quello di MS, che se compri una gioco su ps4 ti viene automaticamente dato quello per ps5 quando uscirà. Tipo su MS se compri halo su one x hai in automatico anche la versione series x, scaricherà i dati corretti in base alla console. Idem per cyberpunk. Spero davvero che la Sony avrà cura di adottare la stessa strategia

 

Infatti anche per questo motivo voglio capirci bene, Cyberpunk 2077 non vorrei comprarlo 2 volte e volendo potrei attendere direttamente la versione ps5.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente io spero di sì perché comunque ho un sacco di titoli fisici da giocare ancora e non li finirò mai entro l'arrivo della ps5, e vorrei giocarci comodamente sulla nuova console. A parte questo Io piuttosto avevo sentito il contrario ovvero era più facile che c'era solo il supporto digitale e non fisico, Perlomeno questo si vociferava all'inizio.

PS5 retrocompatibile anche con la libreria digitale PS4 o solo supporto fisico?